talee di vite
Compost
Fertilizer
Tiller
Mostra Altre istruzioni
Bed Piantare
1
Ricevi talee delle varietà di viti che si desidera pianta. Non ottenere questi tagli al di fuori di Oregon . A causa di parassiti e malattie che possono essere portati da altre zone , esistono severe disposizioni di quarantena che devono essere seguite . Ricevi le talee da una fonte affidabile che attestano che essi sono liberi da malattia .
2 talee
pianta in scatole giardino o letti di propagazione per il primo anno, in modo da poter controllare da vicino le loro condizioni di crescita . Ciò contribuirà a garantire che essi sono radicati correttamente . Perché Oregon ha una stagione relativamente lungo di crescita, questi tagli sono più prese in febbraio, quando le viti sono ancora in sospeso .
3
talee 6 pollici a parte , nelle righe . Lasciare una distanza di 2-4 metri tra le righe in modo che si può passare facilmente tra di loro. Le talee devono essere collocati ad una profondità che pone le gemme basali e centrale sotto la superficie del terreno con la gemma superiore appena sopra la superficie . E ' importante che il taglio è impostato in posizione normale. Comprime il suolo saldamente intorno alla base del taglio . Se vivete in una zona dell'Oregon , dove c'è ancora una minaccia del gelo nel mese di febbraio , mettere uno strato di pacciame intorno al taglio per proteggerlo da eventuali danni .
4
Preparare il terreno per l' impianto di radicamento e crescita. Fertilizzare il terreno utilizzando un concime 16-16-16 ad un tasso applicazione di una tazza al 10 piedi di riga . Questo dovrebbe essere coltivato in ad una profondità di 3 a 6 pollici . In alcune zone della Oregon , ad alto contenuto di argilla nel suolo porta a drenaggio terreni poveri . Se il terreno ha un alto contenuto di argilla , incorporare alcune segatura per migliorare il drenaggio dell'acqua .
5
acqua in modo tale che l'umidità del terreno è ben tenuto e coerente. Nelle secche, zone aride del Oregon , annaffiature frequenti può essere richiesto per le piante a prendere bene radice .
6
spellicolarlo i letti di propagazione frequentemente per assicurare che l' alimentazione disponibile nel terreno sta per uve e non erbacce .
7
Spostare talee alla loro posizione definitiva . Questo dovrebbe essere fatto dopo un anno di cura nei letti di propagazione , quando le radici del taglio sono diventati ben consolidata , e prima di crescita attiva inizia in primavera . In Oregon , una nuova crescita inizia in genere a fine aprile e inizio maggio .
Piantare permanente
8
Fino al terreno in cui si intende stabilire definitivamente le viti . Fate questo in primavera , non appena si può lavorare la terra . Coltivare sia cancella le erbacce dalla zona che si desidera stabilire definitivamente le vostre vite , e trasforma il suolo. In Oregon , questo è in genere fatto ai primi di aprile , anche se in aree più fredde dello stato un ritardo di un paio di settimane può essere appropriato .
9
Fino alla terra una seconda volta a lavorare in compost . Utilizzare solo materiali ben decomporsi . Questo prenderà il posto di applicare fertilizzanti. Nelle aree di Oregon dove il terreno ha un sacco di argilla in esso , e più compost è necessario , foglie marce , segatura e altri prodotti organici bene-decomporsi farà il terreno argilloso più adatto alla crescita di uve e di produzione .
10
piante scavare dei letti di propagazione con grande cura. E 'importante che il sistema radicale non essere danneggiato durante il trapianto . Potare le viti . Tagliare la canna torna a due gemme , e rintuzzare eventuali radici che sono stati tagliati .
11
Scavare un intero per ogni impianto che è grande abbastanza per diffondere le radici . E ' importante che il foro è abbastanza grande che nessuna delle radici devono essere curvati per adattarsi . Il foro deve essere sufficientemente profonda che la pianta e le sue radici possono essere impostati alla stessa profondità erano nei letti di propagazione . Le piante devono essere tenuti 6-9 metri di distanza . Se vivete in una zona di Oregon, con relativamente poca piovosità annua , lasciare una leggera depressione intorno alla base di ogni pianta . Questo vi permetterà di innaffiare la pianta direttamente contro la base . Annaffiare da sopra può causare marcire frutta , e non è raccomandato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106435.html