# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Quando piantare Dill per Canning

Mentre aneto ( Anethum graveolens ) può essere utilizzato in salse , pane e salse , il suo uso più popolare è come ingrediente di decapaggio . Un gelo -tender annuale , aneto prospera in terreni media e , una volta stabilito , ha bisogno di relativamente poca manutenzione aggiuntiva . Come aneto ama avere le sue radici disturbate se trapiantato , è meglio piantata direttamente nel giardino dopo la minaccia del gelo . Piantare a intervalli per tutta la stagione di crescita assicura che si avrà un sacco di aneto fresco verde per l'industria conserviera . Cultura

Dill fa meglio in terreno ben drenato e ricco di materia organica come compost invecchiato o letame . Ha bisogno di almeno sei-otto ore di luce solare diretta e protezione dai venti forti , come la sua cavità gambe lunghe steli si rompono facilmente se le piante non sono picchettati . Nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 3-10 , iniziare a piantare i semi ogni due o tre settimane una volta che il suolo si riscalda ad almeno 60 gradi Fahrenheit . Questo assicura un rifornimento costante per tutta l'estate e inizio autunno da utilizzare fresco e per l'essiccazione .
Piantare Indicazioni

Perché aneto produce una lunga radice a fittone come le carote , a cui è relativo , è meglio seminato direttamente in giardino una volta che il suolo si riscalda piuttosto che partire semi chiuso . Piantare i semi di 1/4 di pollice di profondità e di circa 12 centimetri , lasciando 18-24 cm di spazio tra le righe. È inoltre possibile trasmettere i semi sulla superficie di un letto che misura circa 2 metri quadrati e coprire con non più di 1 /4 di pollice di terreno. Mantenere il terreno umido ma non saturo , in particolare fino a quando i semi sono germinati .
Cura

Annaffiare le piante alla linea del terreno piuttosto che riduce l'overhead del rischio di funghi e muffa malattie che possono svilupparsi da foglie bagnate . Dill coltivata per le sue foglie cresce abbastanza velocemente per non attirare i parassiti , ma le piante lasciate nel terreno sono a volte disturbati da insetti come il corno verme e afidi pomodoro. Vermi Horn sono grandi bruchi verdi luminose che possono essere raccolti off , mentre afidi possono essere trattati con eliminando le foglie colpite e lavare gli insetti fuori . Dill non richiede concimazioni aggiuntive diverso da una leggera applicazione di una miscela 5-10-5 nella tarda primavera . Circa 3 once è sufficiente per 10 metri di fila .
Raccolta

si può raccogliere foglie di aneto in qualsiasi momento durante la stagione fino a quando il fiore le piante , in quanto sono più saporito up a quel punto . Appendere le piante a testa in giù in un luogo arioso caldo dalla luce solare diretta . Semi di aneto raccolto più o meno allo stesso modo appendendo i gambi dei fiori a testa in giù in un luogo arioso caldo fino a quando non sono di un colore marrone chiaro . Sacchetti di carta legato intorno capolini catturare i semi che cadono fuori . È possibile utilizzare aneto fresco che non è stato essiccato in decapaggio con l'aggiunta di foglie intere o teste di semi verdi ai singoli vasi. Dill piante auto -seed se lasciato in giardino fino al primo gelo, e semi che cadono avere una buona possibilità di germinare e produrre un nuovo raccolto nella primavera successiva.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023288.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.