Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Come trapiantare Catmint

Un vigoroso , aromatico , membro siccità-tollerante della famiglia della menta , nepitella ( Nepeta faassenii ) visualizza sfocate , foglie smerlato e appuntite , fiori blu - viola da inizio estate fino all'inizio dell'autunno . Alla scadenza , la pianta raggiunge 12-36 pollici , con una diffusione simile . Nepitella cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 EUR a 8 , e tollera il trapianto bene in tardo inverno o all'inizio della primavera . Cose che ti serviranno
Spade
compost o letame decomposto
Pala
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

Preparare una posizione piantare prima del tempo da spading il terreno ad una profondità di 12 a 15 pollici . Scavare in 2 a 4 pollici di compost o letame decomposto .
2

Scavare il ciuffo di nepitella che si desidera spostare . Inserire una pala nel terreno circa 6 pollici dal centro della pianta , e quindi allentare le radici scavando intorno alla circonferenza . Quando le radici sono sciolti, scavare in profondità e sollevare la pianta dal suolo.
3

Dig un buco profondo come sfera di radice della pianta e circa due volte più largo . Collocare il catmint nel foro con la parte superiore della zolla anche con il terreno circostante . Riempire il buco con terra e tamponare il terreno leggermente con il dorso della pala per rimuovere sacche d'aria .
4

acqua la pianta profondamente per saturare le radici ad una profondità di 6-8 cm , quindi continuare annaffiare ogni giorno fino a quando la pianta mostra una nuova crescita - di solito 2-3 settimane. Successivamente , acqua circa due volte al mese , ma solo se il terreno è asciutto .
5

Ala circa 1 pollice di pacciame , come aghi o corteccia di pino tritati , intorno alla pianta per conservare l'umidità del suolo e sopprimere la crescita di erbacce . Non permettere che il pacciame ad accumularsi sulla pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023300.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com