# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Tipi di ombra per un Clematis

Clematis ( . Clematis spp ) sono fioritura viti dalla famiglia ranuncolo e sono disponibili in una vasta gamma di varietà a foglia caduca o sempreverdi . Originaria del Giappone e Cina , le dimensioni e il colore dei fiori delle piante variano con varietà . Le piante crescono meglio nelle zone costiere fredde o la coltivazione zone con inverni freddi dove le radici rimarranno fresco . Ombra

aree che ricevono circa sei ore di sole al giorno sono i migliori per clematide . Tuttavia, la vite richiede ombra screziata durante la calura pomeridiana . Alcune varietà come Hagley Hybrid e Nelly Moser richiedono un continuo ombra parziale e prosperare in un luogo ben ventilato dell'esposizione orientale. Come regola generale , le clematis colorati leggeri richiedono ombra e non tollerano il sole diretto . Al contrario , le varietà di colore scuro con il rosso , viola o scuro fiori blu sono più tolleranti di forte sole.
Suolo

clematide pianta in un terreno fertile , ben terriccio drenato modificato con sabbia tagliente o grossolani grinta orticolo. Modificare terreni sabbiosi con la materia organica come humus , terriccio di foglie , terriccio o bene-decomporsi letame prima della piantagione . Clematis adattarsi al terreno neutro o acido con un pH leggermente al di sopra o al di sotto 7. Aggiungere calce o carbonato di calcio per aumentare l'alcalinità del suolo nel suolo altamente acida .
Piantare

scavare la buca d'impianto due volte più largo e profondo come il contenitore in cui la clematide è in crescita . Utilizzare una forchetta giardino per allentare i lati e la base del foro prima di piantare . Immergere l'intero contenitore pianta in un secchio d'acqua per circa 15 minuti prima di rimuovere . Questo inumidisce il terreno e aiuta le radici di assorbire l'acqua più facilmente. Far scorrere la pianta delicatamente e allentare le radici alla base della zolla per favorire la crescita delle radici sane . Pianta posizione nel centro del foro e riempire il foro con il suolo modificato . Coprire il fondo pianta con un sottile strato di materia organica e di acqua di pozzo .
Trapianto

Il tempo consigliato per il trapianto clematis è in autunno , fine dell'inverno o all'inizio della primavera prima della comparsa di una nuova crescita . Assicurarsi che la buca d'impianto è grande abbastanza per ospitare le radici delle piante facilmente. Le radici delle piante che vengono minimamente danneggiate adattano meglio al loro nuovo sito dopo il trapianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106723.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.