Lavanda, Lavandula botanicamente , è uno dei membri della famiglia della menta e ci sono circa 39 specie native per il Mediterraneo e Medio Oriente , Nord e West Africa , l'India e le isole atlantiche . Tutti si trovano in terreno leggermente asciutto con un neutro a pH leggermente alcalino e un buon drenaggio . Le loro foglie sono sempreverdi , fragranti e leggermente al grigio intenso nel colore . I fiori sono a carico in spighe sopra le foglie , e di solito sono lavanda -to - viola , con alcune varietà di essere bianchi.
Varietà di crescere
inglese lavanda rosa o , L. angustifolia , è il tipo maggior parte della gente pensa come un tipico lavanda. Anche se può raggiungere i 2 o 3 metri di altezza , ti consigliamo di acquistare varietà nane di crescere in casa così leggero può raggiungere , come gran parte della superficie fogliare possibile. Lavandin , L. intermedia , è un ibrido tra L. angustifolia e L. latifolia . Le punte di fiori sono a gambo lungo e denso, che li rende una buona scelta per scopi ornamentali. Anche in questo caso , scegliere le varietà più brevi per la cultura interna . Lavanda spagnolo , L. stoechas , ha picchi vistosi di fiori con pochi petali in alto che sembrano le orecchie di coniglio . Esso tende a sprawl ed è più tollerante di suoli leggermente acidi rispetto ad altre lavande .
Coltivazione
interna o fuori , lavanda ha bisogno di un eccellente drenaggio , un terreno neutro pH e un sacco di luce . Aggiungi sabbia , perlite o piccola ghiaia al suolo , oltre a un po ' di calce se l'acidità è un problema . Materia organica come terriccio di foglie o di cocco , fibra di cocco , aiuterà anche a mantenere il terreno aperto e in attesa di umidità . Lavenders devono sempre essere potate dopo la fioritura per tenerli compatti . Ambientazione interna , tagliare la nuova crescita indietro di mezza pensione e sottili rami modo la luce può raggiungere la base .
Coltivazione della lavanda interna
Da lavande amano umidità elevata , tute aria interna loro e prendono bene alla cultura piatto. Il tuo problema principale sarà dare loro abbastanza luce per impedire loro di crescere gambe lunghe e fioritura male. Se possibile , metterli fuori durante i mesi estivi e utilizzare una luce impianto per integrare il sole disponibili su un davanzale . Avere la luce pianta vicino alle cime dei rami per i migliori risultati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106731.html