Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Quali sono le cause macchie marroni su Tuia

? Arborvitaes ( Platycladus orientalis , Thuja occidentalis ) sono arbusti di conifere e di alberi e sono ampiamente utilizzati per la creazione di siepi in paesaggi . Le piante appartengono alla famiglia dei cipressi e hanno foglie aghiformi di colore giallo - verde, che mantengono il loro colore durante tutto l'anno . Il featherlike più giovane , più morbida chioma assume una consistenza più scalelike sulle piante più mature . Una infezione fungina porta a macchie marroni sugli alberi . Identificazione

numero di alberi della famiglia dei cipressi tra cui arborvitae sono inclini alla malattia fungina Phomopsis batterico causato da Phomopsis juniperovora . New fogliame è più incline al disordine . La malattia è meno spesso visto sulle piante stabiliti .
Condizioni favorevoli

Le spore fungine che causano la malattia sono più attivi durante i periodi di clima umido e caldo prolungati e nei periodi di elevata umidità . Alti tassi di infezione si verificano tra aprile a giugno e durante la fine di agosto e settembre . I periodi di siccità dell'estate non favoriscono la diffusione dell'infezione . Piogge primaverili precoci diffondere l'infezione in tutta la pianta infetta e ad altre piante .
Danni

appare Phomopsis peronospora come il giallo a macchie marroni sulle punte dei giovani fogliame. Affondato, lesioni grigio - colorati o cancri sui bordi del tessuto malato seguono questi punti . Con il progredire dell'infezione , piccole macchie nere contenenti i corpi fruttiferi di funghi sono visibili nei cancri . La malattia uccide il formato più piccolo gambi di misura 1/3 pollici o meno di diametro. Rami più grandi sono meno probabilità di essere colpiti . Le spore fungine iniziano a fuoriuscire dei corpi fruttiferi in forma di viticci durante molto caldo, tempo umido .
Controllo

Compra varietà resistenti e piante sane in ordine ridurre al minimo le probabilità di malattia . Piantare alberi in aree ben ventilate e di evitare l'uso di irrigatori testa come moistures prolungata sul fogliame aumenta la suscettibilità alle infezioni . Opzioni di controllo chimico includono l'uso del benomyl fungicida . Applicare fungicida come trattamento preventivo 1-2 settimane prima del nuovo periodo di crescita in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106800.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com