Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Quando piantare i semi Goldenseal

coltivatori Goldenseal propagano questa pianta preziosa attraverso talee così come da seme . Piante Goldenseal cominciano a fiorire nel loro terzo o quarto anno di crescita , ma le piante hanno cominciato da talea a volte definiti seme il primo anno , secondo la North Carolina State University . Sementi Piantare dalle proprie piante o piantare acquistato semi di tagli di costi iniziali , ma aggiunge anni per il tempo necessario per maturare un raccolto . Seme germina Goldenseal imprevedibile . Ciclo di vita naturale

In autunno il frutto di goldenseal matura , simile a un grande rosso lampone maturazione. Ogni frutto contiene tra 10 e 20 piccoli semi neri . Quando i frutti cadono e marciscono o gli animali foraggiamento e uccelli li mangiano , semi goldenseal filtrano al fondo della lettiera foglio foresta . Tutti i semi che seccano moriranno , ma in un bosco ombroso umido qualche sopravvivere. Alcuni semi germogliano la primavera successiva , ma molti semi giacciono dormienti attraverso due inverni e germogliano la seconda molla . I coltivatori proteggono il seme dormiente e piante goldenseal in armonia con il ciclo naturale .

Stratificazione

semi Goldenseal devono vivere un lungo periodo di freddo invernale prima che l'embrione pianta matura e germogli . Senza stratificazione artificiale , tassi di germinazione cadono tra 0 e 90 per cento , secondo la North Carolina State University Extension . Quando coltivatori aggiungono stratificazione fredda al sistema , semi germinano più affidabile . Stoccaggio estate e l'autunno semina produce un tasso medio di germinazione del 37 per cento . Memorizzazione di seme per un mese a 70 gradi F , seguita da conservazione a 40 gradi F fino a semina primaverile , migliora i tassi di germinazione a una media del 45 per cento . Con entrambi i metodi , gran parte il seme germoglia la seconda molla .
Problemi di piantagione

più moltiplicatori di sementi pianta goldenseal la prima caduta dopo il raccolto . Piantare in autunno , dopo che il terreno si raffredda e prima che il terreno gela , permette ai coltivatori di lavorare con seme dormiente . Dopo il rimessaggio invernale , qualche seme germoglia prima della data di semina . Fioriere meccanici gestire seme dormiente solo , quindi ogni seme germogliato ha bisogno di attenzione semina a mano . Piantare in primavera , non appena si scioglie a terra , migliora i tassi di germinazione .

Vivai letti

metodi di impianto consigliate variano da una distanza impianto di 3 a 4 pollici e di un profondità di semina di 1/2 pollice , con file set 6 pollici a parte , per impianti più di due volte più denso. Un letto vivaio con 12 semi per piede e righe 3 pollici richiede a parte il trapianto prima di un letto ampiamente distanziati . Quando il fogliame delle piante goldenseal riempie lo spazio disponibile , la crescita delle piante rallenta . Piantagioni dense forniscono trapianto presto stock in un piccolo spazio . Spaziature più ampie danno coltivatori più tempo per prepararsi letti permanenti per i nuovi impianti goldenseal .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106867.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com