# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Che cosa è un taglio basale

? Talee o parti dalla pianta madre sono tra i metodi più comunemente usati di propagazione delle piante . Le piante che vengono coltivate con tagli sono le esatte repliche degli originali , comprese le caratteristiche di sviluppo simili, forma e colori dei fiori . Le talee sono generalmente classificati come terminale o la punta di taglio e tagli subterminali o basali. Definizione

talee basali sono in realtà una forma di divisione pianta , cita Steven Bradley in " Propagazione di base . " Le talee sono presi dalla gara , brevi germogli che stanno emergendo dal terreno . Questi sono tagliati proprio vicino , o qualche volta di seguito, la linea del terreno . Alcune piante come crisantemi producono germogli che cominciano a crescere le radici mentre ancora attaccato alle piante madri . Questo è un metodo relativamente semplice di moltiplicazione talee basali . Questi tagli sono comunemente noti come talee dell'irlandese .
Timing

Il momento migliore per prendere talee basali è , al momento della nuova nascita ripresa nel corso della primavera . Ora i tagli in modo che il fogliame sulla pianta non è completamente spiegata . Prendendo talee in questo periodo di crescita attiva provoca un danno minimo per la pianta come i teneri germogli vengono rapidamente sostituiti da una nuova crescita . Talee basali sono difficili da prendere dalle piante completamente mature . Qualsiasi materiale basale disponibile da tali impianti è di solito debole a causa della presenza di alti steli intorno ad esso .
Metodo Piantare

Riempire una pentola di medie dimensioni con un radicamento mezzo . Selezionare germogli che crescono vigorosi con fogliame spiegate per talea . Tagliare 4 - a porzioni da 6 pollici di steli con un coltello affilato , assicurando il taglio è ferma e semi- legnoso alla base . Rimuovere tutte le foglie dalla metà inferiore del taglio e inserire nel mezzo di radicazione . Mettere in pentola calda , zona luminosa di sole diretto e mantenere il radicamento mezzo umido . Taglio generalmente radici in 3-5 settimane.

Piante

talee basali sono principalmente indicati per piante vivaci . Le piante che possono essere propagate con talee basali sono aster , perla eterno , campanula , crisantemi , Potentilla , poligono , sanguinamento cuore, euforbia , il respiro del bambino , muschio malva , lupino e salcerella .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107294.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.