Anche se gli alberi sempreverdi mantengono il loro colore durante tutto l'anno , che spesso iniziano a girare il colore marrone a causa di disturbi patogeni o cattiva gestione culturale . Lo scolorimento di sempreverdi parte da aghi e si diffonde in tutte le filiali e tutto l'albero .
Disturbo Identificazione
Browning sempreverde di solito è indicato come l'ago ruggine . Il problema è comune a arborvitae , ginepro e di tasso alberi. I sintomi di ago degrado sono più pronunciate in pino e abete rosso alberi .
Causa
non sufficientemente alberi irrigati sono molto inclini al disturbo e iniziano a marrone a causa della siccità . Alberi scarsamente irrigati diventano anche suscettibili di danni invernale che provoca l'imbrunimento . Marciumi radicali causati da infezioni fungine sono tra le ragioni patogeni per aghi marroni e rami . Sempreverdi che crescono ad altitudini più elevate hanno maggiori probabilità di soffrire di marciume radicale .
Danni
I sintomi iniziali includono ago scolorimento , dove un gran numero di aghi cominciano a ingiallire , viola o rosso , poi imbrunimento . Lo scolorimento inizia dalla parte superiore , e ben presto interi rami e l' albero di assumere uno sguardo marrone . Se il disturbo non viene corretto in tempo , l'albero colpito muore entro un paio di stagioni .
Prevenzione
alberi Acqua adeguatamente , in quanto questo li protegge dalla siccità . Irrigazione sufficiente è particolarmente importante durante la stagione calda . Applicare pacciame di trattenere l'umidità nelle radici . Evitare l' eccesso di acqua , in quanto ciò promuove la crescita fungina che provoca marciume radicale . Nutrire gli alberi in primavera con un fertilizzante equilibrato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131474.html