ingiallimento o imbrunimento delle foglie seguita da improvviso appassimento è il sintomo più evidente di cotone marciume radicale . Il fungo cresce attraverso il suolo , infettando e marciume radici si nutre . Se le condizioni del suolo sono umidi , il fungo cresce attraverso il suolo , che spesso coprono inferiore steli e il terreno circostante in una stuoia di crescita polvere marrone . Grandi , cespugli stabiliti possono richiedere più tempo per morire di cespugli più piccoli , ma la morte è inevitabile .
Condizioni
Anche se questo gli attacchi del fungo circa 2.300 piante ospiti , che non si attacca eventuali erbe o host di conifere . Si trova solo nel sud-ovest degli Stati Uniti in terreni che sono alcalini o privi di materia organica . Preferisce caldo , la maggior parte dei sintomi si verificano quando le temperature del terreno sono superiori ai 82 gradi F. Non si sviluppa dal suolo da spore , ma deve passare da una pianta all'altra tramite le radici infette .
Disease ciclo
il fungo attivo riposa nel terreno , l'invio di antenne simili a radici che crescono fino a contattare le radici delle piante . Una volta che le radici vengono contattati queste antenne avvolgono intorno alle radici e li usa per salire verso la superficie . In superficie la corteccia della radice è distrutta e il fungo invade la pianta , uccidendo rapidamente . Quando la sua pianta ospite muore , e non altri sono disponibili, il fungo forma una struttura guscio duro chiamato sclerozi che avvolge le spore . Tali sclerozi permettono al fungo di sopravvivere nel terreno senza un host per molti anni.
Controllo
Non esiste una cura per marciume radicale cotone e sostituendo le vostre rose con un varietà resistente può essere il modo più semplice per garantire il successo . Se si desidera mantenere le rose in quel punto è possibile modificare il terreno con compost o altro materiale organico prima della piantagione . Texas A &M consiglia di piantare colture di barriera, come graminacee ornamentali in giro le vostre rose per aiutare a mantenere il fungo a bada . Piante infette possono essere salvati trattandoli con solfato di ammonio . Potare i cespugli di rose e costruire un crinale terreno intorno a pochi metri dalla gambi principale . Aggiungere 1 chilo di solfato di ammonio per 100 metri di fila per i cespugli e riempire l'interno della cresta con 4 centimetri di acqua . Ripetere in 5-10 giorni, ma non si applicano solfato di ammonio più di due volte a stagione.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048992.html