L'acqua è fondamentale per la crescita delle piante , e il requisito differisce tra le specie e le condizioni atmosferiche . Così come le piante sono probabilità di soffrire di acqua insufficiente , possono anche soffrire di eccessiva umidità . I danni da eccesso di acqua si traduce in macchie scure sul fogliame .
Identificazione
L'eccessiva umidità nel suolo è spesso causa di radici per iniziare assorbire più acqua di quanto richiesto . Ciò provoca una condizione chiamata edema . Quando la pianta è in grado di utilizzare questa acqua o trasparire attraverso il fogliame , comincia a raccogliere nelle cellule della pianta , creando rigonfiamenti blister - like.
Danni
Edema è caratterizzata dalla comparsa di piccole vesciche sughero simile sul lato inferiore del fogliame . Nel corso del tempo questi diventano marroni , bianco o marrone chiaro e si consolidano in formazioni simili a verruche . In caso di malattia grave , la crescita si estende anche ai fiori , steli e piccioli . Fogliame ingiallisce interessato a poco a poco e si strugge e cali di crescita delle piante .
Controllo
evitare un eccesso di irrigazione delle piante , e cercare di non crescere in zone ad alta umidità e scarsa illuminazione . Fabbisogno idrico delle piante in genere diminuiscono durante l'inverno e gli importi dell'acqua deve essere regolata di conseguenza. Piante spazio ben per migliorare la ventilazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131479.html