Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint

Perché le foglie di menta Ruggine

? Con il suo profumo e la capacità di crescere quasi ovunque , la menta può essere aggiunta a qualsiasi giardino di erbe . Anche se in genere una pianta rustica , zecche soffrono di qualche malattia . Uno dei problemi più comuni è la ruggine di menta , una malattia fungina che può ostacolare la crescita e lo sviluppo del vostro impianto di menta . Causa di Mint Rust

Il fungo Puccinia menthae provoca menta ruggine. Come altri funghi , il fungo menta ruggine diffonde le spore trasportate nell'aria . Le spore poi atterrare nel terreno dove possono entrare le piante di menta attraverso le radici . Poiché il fungo si nutre della pianta menta, ruba la pianta di sostanze nutritive .
Perché infezione si verifica

Il fungo è un parassita specificamente menta. Una volta che il fungo è nel terreno dove crescono le piante di menta, il fungo ha una continua fonte di cibo e infetterà il vostro piante di menta anno dopo anno. Una volta che le vostre piante di menta sono infetti, il fungo si riproducono tramite spore che si disperdono nel vento . Questo significa che , le piante infette possono infettare le piante di menta tuoi vicini ' . Le vostre piante possono essere stati infettati da qualcuno piante infette o il fungo può essere stato nel terreno la pianta era in vaso in cui è stato acquistato .
Diagnosi Mint Rust

Un impianto di menta infettato sarà malaticcio . Quando si spara si sviluppano in primavera , saranno distorte e non hanno la brillante caratteristico colore verde di zecche . Più tardi , macchie color ruggine appaiono sulle foglie . Queste macchie sono le spore . Alla loro scadenza , le spore ingialliscono e poi nero . Le foglie della menta muoiono .
Controlling Mint Rust

Uno dei modi più efficaci per controllare la menta ruggine è di rimuovere tutte le piante di menta dalla zona infetta . Distruggere le piante infette e mettere piante che non sono infetti in vasi e monitorare i segni di menta ruggine . Ruotare il terreno e rimuovere eventuali pezzi di radice di menta in modo che le piante non ricrescere . Lasciare l'area libera di menta , maggiorana o piante salate per un anno per rompere il ciclo fungina . Come ulteriore precauzione , è consigliabile non mettere la menta indietro in quella zona .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023773.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com