piante di Ficus sono noti anche come i fichi che piangono e che sono membri della famiglia Moraceae . Comunemente tenuti al chiuso , le piante di ficus sono caratterizzati da foglie sempreverdi lucide . Piante Ficus sono suscettibili a parassiti e malattie che causano macchie bianche sulle foglie e steli .
Tipi
Alcune malattie , come l' oidio , causare macchie bianche sulle piante di ficus . Questa è una malattia fungina che è spesso il risultato di infestazioni di insetti . Cocciniglie sono di colore marrone , ma spesso appaiono bianche quando si vive su piante di ficus .
Sintomi
L'oidio sulle piante di ficus possono produrre sintomi come un rivestimento bianco di funghi sulle foglie e steli , foglie di torsione , di piccola dimensione delle foglie e prematura caduta delle foglie . Cocciniglie sono piccole , ovali o appartamento e hanno un guscio sui loro corpi . Cocciniglie sono in genere sparsi sulle foglie e steli di piante infette .
Controllo
L'oidio è spesso controllata con l'uso di fungicidi sulle piante . L'applicazione di fungicidi al primo segno della malattia è importante per controllare lo sviluppo della malattia . Cocciniglie sono tipicamente difficili da controllare . Spruzzare le piante di ficus con insetticidi effettuati per piante d'appartamento possono eliminare o scale di controllo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131619.html