Clematis ( Clematis spp . ) Sono una grande famiglia di piante ben adattate ad una gamma di condizioni climatiche . Il sempreverde o viti a foglia caduca fioriscono in una vasta gamma di colori dei fiori . La grande variabilità di dimensioni di clematide rende più facile scegliere un secondo il requisito del paesaggio . Una carenza nutrizionale clematis provoca giallo fogliame .
Identificazione
L'eccesso o carenza di sostanze nutritive nelle piante è caratterizzato da scolorito , sbiadito , fogliame macchiato o necrotico . Quando i concimi potassici sono eccessivamente alti applicati a viti clematis , crea una carenza di magnesio negli impianti .
Danni
Il fogliame delle viti clematis che sono carenti di magnesio comincia a ingiallire . La malattia inizia generalmente durante il periodo vegetativo precoce . Colore giallo del fogliame è più evidente tra le vene fogliame .
Gestione
È possibile correggere la carenza di magnesio in clematis mediante l'applicazione di sali di Epsom o solfato di magnesio direttamente al suolo in ragione di 1 oncia per 10 mq . piedi , come raccomandato da Maria Toomey e Everett Leeds in " Un'enciclopedia illustrata di Clematis . " Si può anche sciogliere 2 ½ once. di sali di Epsom in un gallone di acqua e l'uso come spray fogliare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131688.html