# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Macchie marroni su un albero di gelso

Un gelso ( . Morus spp ) è un grande , albero a foglie decidue con un'altezza maturo di 20 a 60 piedi. L'albero a crescita rapida è disponibile in varietà di fruttiferi e non fruttiferi . Una malattia batterica in gelsi porta alla comparsa di macchie scure .
Causa

La malattia batterica conosciuta come ruggine batterica causata da Pseudomonas syringae porta alla comparsa di macchie scure sugli alberi di gelso . I sintomi della malattia sono più pronunciate durante la stagione delle piogge .
Sintomi

I sintomi iniziali di ruggine batterica includono la comparsa di forma irregolare , macchie di colore marrone su foglie, fiori e steli . Su fruttificazione gelsi , le lesioni diffuse anche alla frutta . Le lesioni marroni sono di solito accompagnati con cancri e striature nel legno .
Gestione

Evitare di piantare alberi in aree con scarsa circolazione d'aria , e non utilizzare irrigatori in testa . Alberi Overfertilized sono più suscettibili alla malattia . Provare a utilizzare varietà resistenti . In caso di infezione grave indicato da cancri sul tronco d'albero , rimuovere l' intero albero . Non ci sono opzioni di controllo chimici efficaci per la malattia .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131706.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.