La menta è una pianta perenne che è popolare tra i giardinieri domestici per la preparazione di tè e per altri scopi . E 'coltivato dagli agricoltori e l'olio della pianta è usato per prodotti come caramelle , sapone , tè , gomma da masticare e dentifricio . Mint è facile da coltivare , ma sensibili alle malattie e parassiti .
Malattie fungine
Malattie fungine sono una grave minaccia per le piante di menta. Essi scolorire e distorcono le foglie , la crescita delle piante acrobazia e ridurre la produzione di petrolio . Infestazioni malattia fungina può portare a completa defogliazione . Comuni malattie fungine delle piante di menta sono verticillosi , menta stolone decadimento , menta ruggine e menta antracnosi . Malattie fungine sono controllati con fungicidi .
Parassiti
Alcuni nematodi e gli insetti si nutrono di menta . Il nematode radice lesione si nutre delle radici delle piante . Lesioni a piante dagli insetti vanno da danni radice alla defogliazione . Gli insetti che si nutrono di menta sono il cutworm variegata , la menta altica , il floridotarsonemus acari specie , il ragnetto rosso e afidi twospotted menta .
Weeds
la crescita di erbacce è un grave problema per i coltivatori di menta . Se le erbacce sono autorizzati a uscire di controllo si trovano a competere con le piante di menta per le risorse e possono influire sulla qualità di olio di menta . Le erbacce sono controllate da rotazione delle colture e diserbanti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131717.html