funghi shiitake sono da Asia, ma sono diventati popolari voci del menu di tutto il mondo . La coltivazione negli Stati Uniti non è stato avviato fino al 1977 , ma è aumentato in modo esponenziale negli anni successivi . I funghi sono deliziosi in molte ricette sia freschi , saltati o secchi . La parola Shiitake deriva dalle parole giapponesi " shi , " che significa quercia , e " prendere , " che significa fungo . Dovrebbe venire come nessuna sorpresa che la coltivazione tradizionale è fatto su un tronco di quercia fresca .
Quello che vi serve
Tagli di recente arto quercia di circa 8 cm di diametro
Chainsaw
Misura di nastro
Drill
3/4 - inch punta
Shiitake tassello uova
Ceralacca o cera d'api
Pattumiera o grande vasca
Istruzioni
1
Inserite il vostro accedere a terra con la parte piatta verso il basso . Tagliare il registro in lunghezze da 4 pollici .
2
fori ogni 2 pollici giù i pezzi di registro utilizzando una punta da trapano 3/4 - inch . Montare come molti come si può sul tronco , ma non li sovraffollamento .
3
Inserire saldamente il micelio nei fori . I tappi nella misura in cui si può e riempire tutti i buchi .
4
Sigillare i fori con cera fusa . Sigillarli bene per evitare che l'umidità lisciviazione , causando le uova ad asciugare .
5
Riempire un bidone della spazzatura o grande vasca con acqua . Mettere a bagno i registri per almeno 10 ore fino a quando non sono abbastanza saturo d'acqua .
6
Pile i log in un luogo semi - ombreggiato riparato , come sotto un baldacchino di alberi . I registri devono iniziare la fruttificazione in poche settimane
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131879.html