Entrambi i tipi di agrimony crescono perenni come erbacee che di solito sono alto circa 2 metri , anche se possono diventare più alto nella loro habitat in Asia settentrionale e orientale. Le piante hanno un portamento generalmente in posizione verticale , con solo pochi punti di ramificazione , e le loro foglie insolito avere fino a 13 opuscoli , con l'aggiunta di foglioline minori che spuntano tra quelli più grandi . Anche se entrambi hanno anche piccoli peli sulle superfici delle loro foglie , l' agrimonia pelosa , o Agrimonia pilosa , prende il nome dalla comparsa soprattutto sfocata delle sue foglie .
Fioritura Times e Clima
Entrambi i tipi di agrimony hanno tipicamente colore giallo brillante, fiori a cinque petali trasportati su alti steli o di spighe , con fiori disposti intorno le punte . I fiori hanno un aroma speziato e sono seguiti da piccoli frutti con setole o sbavature . Anche se i fiori sembrano abbastanza simili sulle due piante, la forma più fluida di Agrimony fiori in giugno ad agosto , un po 'prima rispetto al tipo peloso , che fiorisce nel mese di agosto fino a settembre . Entrambe le piante sono anche in grado di resistere al gelo , ma il tipo più liscia è un po 'più resistente, che cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 6 a 10 , mentre agrimony peloso cresce in zone USDA 7 a 10 .
Sole e preferenze del suolo
Agrimony Sia liscia e peloso sono duri e particolarmente tollerante piante. Nelle zone con estati fresche , entrambi preferiscono un posto che ottiene pieno sole , ma anche prosperano in ombra parziale nelle parti più calde della loro gamma , dove l'estate il sole è forte e caldo . Crescono in qualsiasi tipo di terreno del giardino , ma hanno bisogno di un corretto drenaggio per la migliore crescita. Se il terreno contiene argilla e scarichi lentamente , aggiungendo un po ' di sabbia grossolana a piantare può migliorare il drenaggio dei terreni . Entrambe le specie Agrimony sono naturalmente tollerante di siccità , cresce bene in terreni asciutti nel loro habitat naturale , ma hanno bisogno di una buona umidità quando coltivate in contenitori . Irrigazione bene nel tardo autunno , prima che le piante entrano in dormienza invernale , aiuta anche a mantenere in buona salute fino a quando una nuova crescita comincia in primavera .
Alimentazione e moltiplicazione
Entrambi i tipi di agrimony sono naturalmente adattato al terreno con scarsa fertilità e non richiedono la fecondazione regolare quando coltivato, anche se si potrebbe migliorare la fioritura alimentando mensile durante la stagione di crescita . Utilizzare un concime bilanciato , come una formula 10-10-10 , diluita ad una velocità di 1/4 di cucchiaino per litro . Questi impianti self- seme facilmente se si consente frutti maturano e secco sulla pianta , oppure si può propagare entrambi i tipi dividendo un impianto stabilito in primavera , proprio come una nuova crescita comincia ad apparire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024111.html