# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come coltivare bambù per coprire una parete

È possibile creare una schermata di vita per coprire un muro piantando bambù . L' alto steli della pianta crescono rapidamente alta e densa , quando adeguatamente curato . Bamboo è disponibile in due varietà - in esecuzione e aggregazione . Tipi di lavoro si diffuse rapidamente e diventano invasive , quindi non sono adatti per lo screening della parete . I tipi di agglomeranti diffuse lentamente e raramente si estendono oltre il loro sito di impianto , in modo che siano più adatti per la coltivazione vicino a un muro . Pianta di bambù in primavera , poco dopo l'ultimo gelo atteso della stagione .
Quello che vi serve
Compost
Tiller o pala
pacciame
Fertilizzanti
Forbici per potatura
Handsaw
Istruzioni
1

coprire il terreno di 6 metri dalla parte anteriore del muro con uno strato di 6 pollici di compost . Lavorare il composto nei primi 12 centimetri di terreno con una barra del timone meccanico o ruotandolo in con una pala .
2

scavare una buca d'impianto per ogni pianta di bambù . Fare il buco alla stessa profondità e leggermente più grande in diametro che il piatto vivaio . Seguire le raccomandazioni di spaziatura per la particolare varietà di bambù , in quanto questo può variare tra 5 e 10 metri o più a seconda del tipo di bambù .
3

Sollevare la pianta di bambù dalla pentola . Situato nel foro quindi è alla stessa profondità come era nel contenitore .
4

Riempire il foro con il suolo . L'acqua la messa a dimora immediatamente per risolvere il terreno intorno alle rizomi di bambù .
5

Stendere uno strato di 3 pollici di pacciame foglia , paglia di pino o legno pepite sopra la parte superiore del terreno . Il materiale pacciame conserva l'umidità del suolo e previene l'invasione delle infestanti .
6

L'acqua le piante di bambù una o due volte alla settimana la prima estate dopo la semina , che fornisce circa 1 pollice di umidità . Irrigare ogni 10 giorni , dopo i primi tre-sei mesi .
7

Fertilizzare lo schermo di bambù ogni anno , a partire dalla seconda primavera dopo la piantagione . Applicare un fertilizzante , a lenta cessione equilibrato seguenti tassi di applicazione del pacchetto - elencati .
8

Tagliare canne di morti ogni anno , e rimuovere qualsiasi canne che sono più di 7 anni , con forbici o una sega a mano . Ridurre canne di un nodo ogni primavera per mantenere la loro altezza in modo che non crescono più alto del muro , se lo si desidera .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132048.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.