gigli Canna ( . Canna spp ) comprendono circa 50 specie di piante perenni tropicali che crescono dalle radici rizoma sotterraneo . La maggior parte dei Cannas venduti e cresciuti negli Stati Uniti sono ibridi complessi da un ampio numero di specie , la creazione di piante con foglie e fiori colori più decorati . Rizomi Canna sopravvivere all'aperto durante l'inverno in uno stato inattivo fino a quando il terreno non gela . Negli US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 8 e più caldi , dove la bassa inverno non scenda al di sotto di 10 gradi Fahrenheit , i rizomi di canna possono rimanere all'aperto nel terreno con poco rischio di danni . Nelle regioni più fredde , tra cui zona 6 , rizomi di canna si blocca e morire se lasciato fuori in giardino .
Zona 6
temperature minime invernali medie annue nella zona USDA 6 goccia nella gamma da meno 10 a 0 gradi Fahrenheit . Topsoil congela solido a diverse profondità a seconda della durata di temperature da sotto zero tardo autunno a fine inverno . Presenza di un manto nevoso o uno strato di pacciamatura profonda sul suolo può limitare la estendono di gelo verso il basso nel terreno . Giardinieri nella vicina Zona 7 hanno successo svernamento Cannas limitato all'aperto sopra le loro temperature invernali più miti leggermente con uno strato di pacciamatura . Zona 6 giardinieri non avranno successo svernamento Cannas all'aperto nel terreno , anche con pacciamatura di protezione o copertura nevosa .
Microclimi
Vi è un lieve possibilità che rizomi di canna lasciato nel terreno durante i mesi invernali nella zona 6 maggio sopravvivere . Tutto dipende dalla temperatura dell'aria e del suolo . Un microclima - una zona localizzata all'interno del cantiere in cui si verificano le temperature invernali più calde - può aumentare le possibilità di svernamento Cannas all'aperto in zona 6. Questo microclima , accoppiato con uno strato da 6 a 12 pollici di pacciame può causare alcuni rizomi di fuggire morte per congelamento . Il lato meridionale di una fondazione edificio o muro , al riparo dal vento , offre le condizioni invernali più caldi nella zona 6.
Raccomandazioni
Gli inverni in Zona 6 sono troppo lunghi e freddo di lasciare rizomi di canna all'aperto nel giardino . Mentre un inverno mite freakishly o posizione microclima fortunati possono causare alcuni Cannas a svernano , è meglio scavare rizomi di canna in autunno e svernare al chiuso in un luogo fresco e asciutto . Attendere fino a quando le prime gelate autunnali uccidere di nuovo le foglie fuori terra e steli e quindi tagliare di nuovo i gambi di stub 3-4 centimetri di altezza . Sollevare i rizomi con una forchetta patate o pala , la rimozione del terreno e riporli dentro fino alla prossima primavera .
In inverno Consigli
La posizione interna ideale per la memorizzazione dei rizomi di canna durante l'inverno è tra 40 e 50 gradi Fahrenheit . Si può annidano i secchi , rizomi intatti in appena umido muschio di torba , ma non tenere i rizomi in contatto con qualcosa o bagnato fradicio . Condizioni di bagnato causano infestazioni putrefazione e fungine . Controllare i rizomi in inverno metà e la fine - ogni quattro-sei settimane - per valutare la loro salute . Rizomi che asciugano e avvizzire o visualizzare i tessuti molli o ammuffiti devono essere scartati . Aggiungere una piccola quantità di acqua per mantenere i mezzi di comunicazione intorno ai rizomi memorizzati appena umido il resto dell'inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132069.html