Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Corona di spine Cura delle piante

coltivata come pianta della casa fin dai tempi vittoriani , corona di spine ( Euphorbia milii ) sta vivendo un recente esplosione in ibridazione e sviluppo cultivar , con un conseguente maggiore scelta di formati di piante e colori dei fiori sia per l'abbellimento e l'uso del contenitore . Hardy in US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 9b a 11 , questo nativo africano produce fiori rossi , rosa , giallo o mescolare-colore di lunga durata . Grigio spessore steli hanno le spine taglienti e foglie succulente sui nuovi rami .
Suolo e delle acque

Classificato come una pianta grassa , corona di spine ha bisogno di un eccellente drenaggio e non tollera overwatering . Nel paesaggio , posizionarlo come un esemplare in giardini rocciosi , cactus e altri giardini xeriscape , o usarlo come una siepe , messa a dimora ammassate o di confine . Dare piante terreno con buon drenaggio , che modifica il suolo fino a un terzo del suo volume con pomice o perlite , e utilizzando un letto rialzato , se necessario . Una volta istituito , ha bisogno di poca acqua supplementare . Per le piante del contenitore , utilizzare una miscela di suolo cactus , un contenitore con fori di circa 2 centimetri più grande della massa radicale , e l'acqua solo quando i primi due centimetri di terreno diventa asciutto. Alcuni degli ibridi più recenti hanno esigenze di acqua più alte .
Luce e vendere di calore

Lascia la corona di spine pieno sole nelle zone con estati più fresche e ombra parziale durante il pomeriggio dove le estati sono calde . Possono tollerare più ombra ma la crescita diventa leggier , il colore dei petali si oscura e fiori sono meno abbondanti . La struttura simile a un fiore colorato è composto da brattee , con i veri piccoli fiori infilati nel centro del fiore apparente . Corona di spine può allarme che si perdendo tutte le foglie in risposta al calore e siccità , ma si svilupperà una nuova serie una volta le condizioni favorevoli ritorno . Perde normalmente le foglie su una crescita più vecchio , lasciando un fusto più basso nudo .
Fertilizzanti e potatura

Non è una pianta a crescita rapida , corona di spine non ha bisogno di un sacco di concime . Per le piante del paesaggio , usare un fertilizzante equilibrato come il 10-10-10 mensile in primavera ed estate , di solito da marzo ad agosto . Applicare 4 cucchiai di granuli ogni 10 metri quadrati di terreno le piante . Per le piante del contenitore , alimentare con una soluzione di solubile in acqua fertilizzante 24-8-16 , o 1/2 cucchiaino per litro d' acqua . Utilizzare mensile per sostituire un normale irrigazione . Prune corona di spine per tenerlo alla forma e le dimensioni desiderate , ma evitare il contatto con la linfa bianco latte , che è tossico . Può causare irritazione della pelle , cecità temporanea , se viene a contatto con l'occhio e sono velenose se ingerite . Indossare guanti e maniche lunghe quando si lavora con la pianta , e fare attenzione a non toccare il tuo volto . Pulire potatori di immersione in alcool prima dell'uso , e immergeteli in acqua durante e dopo l'uso per rimuovere la linfa .
Parassiti e Problemi

Corona di spine è generalmente lazzaretto e libera da malattia . Piante d'appartamento possono a volte soffrire di parassiti pianta d'appartamento comuni come cocciniglie , acari e bilancia. Fisicamente rimuoverli con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e sapone o lavarli via sotto l'acqua corrente . Marciume radicale si può verificare se le piante sono overwatered o sono scarsamente drenante del suolo .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132088.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com