gigli Toad (specie Tricyrtis ) sono piante erbacee perenni che fioriscono a fine estate e in autunno . Si tratta di piante amanti dell'ombra , ma crescerà in una posizione soleggiata in climi più freddi fino a quando il terreno non è mai lasciato asciugare completamente . Da sei a otto ore di luce solare diretta in climi freddi saranno comunemente causare loro di iniziare la fioritura un po ' all'inizio della stagione .
Quello che vi serve
kit per il test del pH del terreno
Rototiller
Dirt pala
letame o compost Invecchiato
Sand
Toad gigli
acqua
pacciame
Contenitori
Istruzioni
1
Selezionare una posizione messa a dimora in tutto o ombra parziale in aree dove le temperature tendono a stare al caldo con l'inizio dell'autunno. Piantare i gigli rospo in una posizione che li protegge dalle intemperie d'inverno in climi freddi . Protezione invernale li incoraggia anche per iniziare la fioritura ad inizio stagione . Assicurarsi che il terreno ha una leggermente acido a pH neutro provandola con un kit di prova di pH o di prendere un campione di suolo per l'ufficio di estensione locale . L'ufficio di estensione locale può anche verificare la presenza di livelli di nutrienti nel terreno .
2
Rimuovere le erbacce ed erba dalla posizione semina . Gigli Toad preferiscono terreno argilloso organicamente fertile . Mescolare compost o letame stagionato nel terreno povero di nutrienti prima di piantare i gigli rospo . Aggiungere la sabbia se il terreno è pesante argilla. Mescolare in ogni altra modifica del suolo raccomandate dall'Ufficio estensione locale . Coltivare la terra bene con un rototiller o sporco pala , assicurandosi che gli emendamenti sono completamente mescolati nel terreno .
3
Impianto gigli rospo 1 1/2 a 2 metri di distanza dopo l'ultima previsto gelate primaverili duro . L'acqua con generosità . Continuare per l'acqua due volte alla settimana o più se necessario per mantenere il terreno uniformemente umido . Posizionare pacciame intorno alle piante ad una profondità di 3 a 4 pollici per aiutare a mantenere l'umidità e di controllo le erbe infestanti .
4
Mound pacciame fresco nel corso degli gigli rospo ad una profondità di 6 a 8 pollici nel tardo autunno per proteggere le piante dalle intemperie invernali . Tirare la pacciamatura indietro di loro all'inizio della primavera .
5
Dividere i gigli rospo ogni due o tre anni , se necessario , per mantenere più piccoli , piante più sane . Li Scavare in primavera prima di iniziare a crescere . Separare con attenzione i nuovi impianti a mano . Ogni pianta deve avere una corona ben visibile , dove le radici incontrano gli steli , con un sistema radicale sano . Più grandi divisioni rospo giglio possono essere ripiantati direttamente in giardino . Divisioni più piccole dovrebbero essere piantati in un contenitore e coltivate in un luogo protetto fino a quando non vengono sfogliati fuori e crescere vigorosamente . Piantarli nel giardino in estate o farli crescere nei loro contenitori fino alla primavera successiva .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132135.html