Acanthus è un sempreverde perenne con una presenza architettonica che conferisce alla struttura giardino per tutto l'anno . Gli impianti sono utilizzati come punti focali in impianti misti e anche buone prestazioni come impianti di fondazione . Acanthus è riluttante a crescere da talee , in modo che quando si è pronti per la più piante , prendere talee invece . Taglio nelle radici della pianta è un po 'scoraggiante in un primo momento , ma le piante facilmente tollerare la perdita dei pochi piccoli pezzi necessari .
Quello che vi serve
spatola a mano
Sharp coltello
appartamenti almeno 3 1/2 cm di profondità
Terriccio da rinvaso
da 4 pollici vasi singoli
Istruzioni
1
Utilizzare una cazzuola mano a scavare una trincea lungo il lato della pianta di acanto . Quando si individua un paio di spessore , radici carnose , tagliarli dalla pianta con un coltello affilato . Disporre le talee di root in modo che tutti rivolti nella stessa direzione , rendendo più facile dire che finale è la punta .
2
Tagliare le radici in 1 1 /2 a 2 pollici pezzi . Quando possibile , tagliato lungo nodi o linee di divisione sulle radici .
3
Riempire un piatto con terriccio entro 1/2 pollice della parte superiore . Appianare il terreno e utilizzare una matita per fare i fori ad intervalli da 3 pollici .
4
Inserire le barbatelle nel foro con la punta fine verso il basso . Rassodare il terreno attorno alle talee , lasciando 1/4 pollice del taglio sopra il suolo .
5
inumidire il terreno e mantenere leggermente umido sempre . Terreno bagnato o fradicio fa sì che le radici a marcire .
6
Trasferire i tagli ai singoli vasi quando inviano fino germogli verdi . Posizionare i vasi in una finestra di sole e mantenerli umidi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132180.html