Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come coltivare le piante Euphorbia

Comunemente chiamato erba-latte o euforbia , Euphorbia è un grande , vario e versatile genere che vive in alcune zone temperate , tropicali e sub - tropicali del mondo . Con oltre 2.000 impianti , Euphorbia comprende arbusti da fiore , viti, piante grasse , piante erbacee , cactus e alberi che sono relativamente facili da coltivare , moderatamente resistente alle malattie e produrre composizioni floreali attraenti quando in fiore . Alcune piante crescono come piante da appartamento; altri svolgono bene in giardini all'aperto , giardini rocciosi o come groundcovers . Cura per la pianta Euphorbia modo che mette su un vistosa ostentazione dei fiori vivaci .
Quello che vi serve
POT della pianta
Sabbia
Compost
Terriccio da rinvaso
trapano a mano ( optional )

bottiglia dello spruzzo
umidificatore ( opzionale)
fertilizzante a basso azoto
Fungicida
Istruzioni
1

Fornire la varietà selezionata di Euphorbia pieno sole o in almeno sei-otto ore di sole diretto ogni giorno. Scegli un sito di semina ben drenante se stai crescendo l' Euphorbia all'aperto . Per la coltivazione indoor , utilizzare un vaso leggermente più profondo che l'apparato radicale della Euphorbia , e riempirlo con la stessa quantità di sabbia , compost e terriccio . Se necessario , praticare fori di drenaggio distribuiti uniformemente attraverso la base della pentola per evitare marciumi radicali .
2

fornire un flusso lento e costante di acqua alla pianta Euphorbia una volta alla settimana durante la stagione di crescita . Lasciare scolare l'acqua in eccesso attraverso la base del piatto, e ridurre la frequenza di irrigazione una volta ogni cinque o sei mesi durante l'inverno .
3

Spruzzare il Euphorbia coperta durante l'estate per aumentare l'umidità . In alternativa , inserire un umidificatore vicino alla pianta . Tuttavia , saltare questo passaggio se cresce la Euphorbia all'aperto .
4

Inserire il Euphorbia un fertilizzante 5-10-10 oa basso di azoto diluito a metà della sua forza in tarda primavera o in estate . Innaffiare la pianta leggermente prima concimazione di esso.
5

rimuovere lo parassiti come acari , afidi e cocciniglie su foglie o steli della pianta Euphorbia con un getto di acqua da un tubo da giardino . Il trattamento di malattie fungine come l'oidio con un fungicida registrato , ed evitare di irrigazione in testa per ridurre le possibilità di questa malattia comune in materia di specie Euphorbia .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132320.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com