Livistona chinensis , comunemente indicato come la ventola di palma cinese o una fontana di palma , dispone , foglie verde brillante a forma di ventaglio che crescono fino a cinque metri di diametro ed a cascata verso il basso . Originari del Giappone , di Taiwan e le isole del Mar Cinese Meridionale , la ventola di palma cinese è spesso coltivato in Florida e in California , dove il clima fornisce le calde temperature necessarie per il successo della crescita degli alberi di palma. Anche se spesso raggiungendo altezze di 50 piedi nel suo ambiente nativo , quando coltivate in giardini , cresce in genere alto solo 15 a 25 piedi.
Condizioni di crescita
In USDA zone di rusticità da 9 a 11 , palme nane cinesi eseguire bene all'aperto . Scegliere un posto per la palma del ventilatore cinese che riceve luminoso , luce diretta del sole . Questa palma sarà anche tollerare ombra parziale , e giovani alberi spesso risultati migliori se un po ' in ombra . La ventola di palma cinese tollera la maggior parte dei tipi di suolo , tra cui l'argilla , terriccio e sabbia , ma richiede ben drenato . Se si sta piantando più alberi in un cortile , spazio alle piante di almeno 10 metri di distanza . Ciò consentirà di spazio per la crescita pur continuando a creare un baldacchino chiuso .
palme nane cinesi spesso sopportano temperature fino a 20 gradi Fahrenheit . Piantare sotto gli alberi di grandi dimensioni consente di proteggere le mani durante la stagione soprattutto a freddo nei mesi invernali . Fornire uno strato di pacciame intorno al tronco aiuterà anche a proteggere l'albero .
In climi più freddi , far crescere la ventola di palma cinese al chiuso in un contenitore e metterlo in piena luce . Assicurarsi che il vaso ha un foro sul fondo per il drenaggio e che è sufficientemente grande da permettere alle radici di crescere . Palme coltivate in contenitori potranno essere impostato al di fuori per l'estate . Anche se a volte tolleranti del freddo , la palma si esibiranno meglio se portata all'interno prima della prima gelata .
Irrigare e concimare
Anche se palme a ventaglio cinesi producono un lungo fittone che permette loro di sopravvivere a periodi eccessivamente asciutti , mantenendo il terreno uniformemente umido favorisce la crescita rapida . Alimentare palme a ventaglio cinese con un concime a lenta cessione all'inizio della primavera e di nuovo in estate .
Parassiti e malattie
La ventola di palma cinese ha qualche problema con i parassiti . Se i segni di parassiti appaiono , applicare oli orticole o spray per l'albero . Seguire sempre le istruzioni del prodotto per evitare di danneggiare l'albero .
Come per molte palme , la ventola di palma cinese è suscettibile alla malattia ingiallimento letale . L'insetto planthopper che si nutre della linfa delle palme si diffonde questa malattia batterica . Se l'albero cade prematuramente i suoi frutti e le foglie inferiori cominciano a ingiallire , si può essere infettato . Una iniezione antibiotico deve essere applicato al tronco per combattere questa malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132337.html