Native alle terre al riparo dal gelo in tutta l'America Centrale e delle Indie Occidentali , plumeria o frangipani ( Plumeria spp . ) Può essere coltivata in contenitori o in piena terra in un terreno moderatamente fertile che è sempre veloce drenaggio . Temperature inferiori allo zero uccidono plumeria piante . Sono coltivate all'aperto per tutto l'anno solo negli Stati Uniti Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 10 e più caldi . Più a nord , spostare le piante plumeria interni ed esterni in base alle temperature stagionali .
Quello che vi serve
Contenitore in plastica con fori di drenaggio
base di torba o cactus mix di invasatura
ricchi di potassio fertilizzanti , 5-10-5 o 10-30-10 formulazione
Istruzioni
1 plumeria
Impianti in qualsiasi contenitore che è da 1 a 3 litri di dimensioni , o 8 a 10 pollici di larghezza e di profondità . Utilizzare un mix di invasatura a base di torba o di uno speciale mix di cactus arricchita con il 30 per cento compost . Non usare terriccio . Ci deve essere almeno un foro di drenaggio nella parte inferiore del contenitore , come plumeria non sopravvivono in terreni bagnati .
2
Inserite le Plumeria in una stanza calda in una finestra sud- o - ovest dove riceve tanta luce solare diretta possibile. La Plumeria non possono andare al di fuori dall'autunno alla primavera nelle regioni dove le temperature scendono sotto i 32 gradi Fahrenheit . Mantenere il terreno appena umido dall'autunno alla primavera, quando non esistono le foglie sulla pianta .
3
Applicare un granulare o fertilizzante liquido per le plumeria in midspring , metà a fine aprile , mentre è ancora chiuso e privo di foglie . Utilizzare un concime ricco -fosfato , come 5-10-5 o 10-30-10 , seguendo le indicazioni dell'etichetta per il dosaggio in base alle dimensioni della pianta o il volume del terreno nel contenitore . Mentre il sole si intensifica , i primi accenni di nuovi boccioli di fiori o foglie cominciano appaiono sulle punte staminali. Aumentare irrigazione a poco a poco in modo che il terreno diventa ora un po ' più umido , ma non inzuppato.
4
Portare i plumeria coltivate in contenitori all'aperto a metà a tarda primavera , dopo tutto il pericolo ghiaccio passa . Questo varia da latitudine e altitudine . Plumeria risponde al calore e sole per la produzione di foglie e fiori . In attesa fino a quando le temperature diurne superano i 75 F e la temperatura notturna non scende sotto i 60 F è il momento ideale per spostare le plumeria fuori nel temperato Stati Uniti .
5
Acqua i plumeria mantenere il terreno uniformemente umido durante il calore di maggio ai primi di settembre . A seconda della temperatura , irrigazione può essere richiesto al giorno o ogni due-quattro giorni. Assicurarsi che i fori di drenaggio del contenitore non siano bloccate . Temperature più di 85 F e almeno sei ore di sole ininterrotto risultati quotidiane in lussureggiante , la crescita verde e lo sviluppo di fiori in questo periodo dell'anno .
6
Applicare dosi integrative di un fertilizzante a base di acqua ogni due settimane da maggio a metà agosto . Mescolare il fertilizzante secondo le indicazioni del prodotto e applicare in tandem con un annaffiatoio tipico di mantenere il terreno uniformemente umido .
7
Portare i plumeria di nuovo in casa una volta che le temperature notturne scendono sotto i 45 F. Per quanto diminuisce il calore di fine estate e l'intensità di luce del sole declina , una plumeria può mantenere grappoli di fiori , ma le foglie naturalmente giallo e drop off . La pianta sta cominciando dormienza . Mettere i plumeria in un sud- brillante o di una finestra rivolta a ovest per svernare .
8
Riduzione irrigazione entro la metà di settembre e cessare qualsiasi regime di fertilizzazione entro e non oltre il Labor Day , se non è stato fermato in mese di agosto. Il terreno deve rimanere umido a malapena un po ' asciutto. Terreno bagnato e basse temperature portano a radice e gambo marciume .
9
Tenere il contenitore fuori qualsiasi pietra o pavimento di cemento . Il freddo penetra in qualsiasi terreno in contenitori che poggiano direttamente su un pavimento di casa fredda dall'autunno alla primavera . Lasciare le foglie di continuare a cadere , e godere di eventuali ultimi grappoli di fiori . Se la stanza è calda , i fiori possono indugiare fino a tardo autunno prima di cessare . Mantenere le condizioni del terreno asciutte . Resistere a qualsiasi tentazione di acqua in questo periodo dell'anno , anche se i fiori persistono.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132360.html