La maggior parte dei giardinieri sanno che hanno bisogno di coltivate in contenitori di acqua le piante regolarmente - soprattutto se i vasi si trovano in luoghi che non ricevono regolare , pioggia naturale ? . Rose amano l'acqua in nessun caso , ma non amano l'acqua , che può causare le radici a marcire in piedi . A volte troppo zelanti giardinieri forniscono troppa acqua . Il terreno nel contenitore si satura e fognature nel piattino sotto la pentola , che intrappola , permettendo l'impianto già connesso acqua per sedersi in acqua . Le soluzioni a questo problema sono relativamente facili .
Acqua stagnante
Se il contenitore è stato più irrigato , sia per l'irrigazione a mano o per essere lasciato fuori sotto la pioggia prolungata , rimuovere il piattino sotto il contenitore e svuotarlo fuori . Inclinare lentamente il piatto stesso e versare l'acqua in piedi sulla parte superiore del terreno . Se possibile, spostare la pentola di un luogo soleggiato in cui non riceverà alcuna ulteriore acqua per almeno diversi giorni . Lasciare che il terreno si asciughi completamente e non aggiungere ulteriore acqua fino a quando la parte superiore del terreno è asciutto e il piatto si sente un po ' più leggero quando sollevò .
Drenaggio
Per evitare che nel corso irrigazione problemi , assicurarsi che la tua rosa containerizzato ha un adeguato drenaggio . Se il contenitore ha fori di drenaggio , rimuovere l'impianto temporaneamente , se possibile, e creare diversi fori sul fondo . Se ciò non è possibile , riempire il fondo della pentola con diversi centimetri di materiale drenante - pot cocci , pietre , pezzi di confezioni cellulari vivaio di plastica cut- up o imballaggio arachidi anche polistirolo . Rinvasare la pianta e lasciare asciugare prima di annaffiare di nuovo .
Container Selezione
Se overwatering è un problema , scegliere contenitori di materiali porosi come il cotto o ceramica non smaltata , invece di ceramica smaltata , plastica , cemento o metallo . L'acqua evapora più velocemente quando può uscire attraverso la superficie del terreno e attraverso i pori minute in vasi di terracotta o argilla . Plastica , in particolare , tende a trattenere il calore e l'acqua estremamente efficiente .
Rinvaso
Se il terreno nel contenitore è diventato compattato , si seccano meno facilmente . Rimuovere la rosa dalla pentola , facendo in modo che la zolla è intatto , e mettere da parte . Lavare il contenitore , aggiungere materiale drenante e riempire con il mix di invasatura in combinazione con compost o altro materiale organico . Alleggerire il mix di invasatura in questo drenaggio aiuti modo . Se voi o membri della famiglia tendono a sopra l'acqua , non mescolare cristalli polimerici o altri materiali che trattengono l' acqua nel terriccio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132690.html