# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Come propagare Rosa Rugosa

rose Rugosa ( Rosa rugosa) sono robusti , rose vecchio stile in grado di prosperare in quasi tutto il giardino . Sono estremamente resistente al freddo - molte varietà sono resistenti negli Stati Uniti Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 2 a 9 - e sono facilmente propagate per talea , che li rende un esecutore affidabile per giardinieri domestici
scelta Talee

il momento migliore per prendere talee per la propagazione è nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno , quando il tempo è freddo , ma quando i fiori appassiti sono ancora sulla pianta . Prendere ritagli crescita dell'anno in corso , scelta steli che sono flessibili ma ferma , circa il diametro di una matita , preferibilmente con un fiore o sviluppo dell'anca allegata . Talee di conifere possono essere adottate all'inizio dell'anno , ma cadono tagli sono più propensi a radicare con successo . Sterilizzare le lame degli strumenti di potatura prima di adottare le talee in modo da non diffondere la malattia . Pulire le lame con alcool e lasciarli asciugare .
Preparazione di talee

Taglia 6 a 8 pollici deriva dalla pianta con un coltello affilato , fare il taglio ad un angolo di 45 gradi . Rimuovere foglie dalla porzione inferiore del taglio e rimuovere eventuali fiori secchi . Dopo aver preso le talee , proteggerli da eventuali estremi di temperatura , e non permettere loro di asciugare prima di piantare nel luogo in cui si prevede di sradicare loro . Immergendo l'estremità inferiore del taglio in ormone radicamento può aumentare le probabilità che il taglio metterà radici , ma è possibile propagare correttamente talea senza l'uso di ormoni . In modo da non contaminare il contenitore di radicamento ormone , scuote una piccola quantità su un tovagliolo di carta e lanciare i tagli nella miscela che copre la metà inferiore che sarà piantato .
Radicazione Località e Trapianto

Per la radicazione delle talee , scegliere una zona del giardino che è al riparo e che ottiene l'abbondanza di luce solare indiretta . Il mezzo ideale per piantare le talee è sabbioso , ben drenato , che è stato aumentato con torba o corteccia compostati . Fare un foro o trincea in cui incollare le talee , piantando in modo che circa la metà del taglio è sotto il livello del suolo . Saldamente compattare il terreno attorno al taglio e l'acqua a fondo ; i tagli non devono asciugare come sono lo sviluppo di radici . Se tutto va bene , faranno sviluppano radici dalla molla , ma non dovrebbero essere trapiantati nelle posizioni permanenti fino alla successiva caduta .
Propagazione da Suckers

rose Rugosa hanno la tendenza a sviluppare polloni , germogli che emerge dalla base della pianta , e queste ventose possono essere utilizzate per produrre nuovi impianti . In autunno , recidere la radice che collega la ventosa alla pianta madre con la lama di una vanga affilata o cazzuola , ma lasciare la ventosa al suo posto . Entro la primavera , la ventosa avrà prodotto le radici della propria e sarà indipendente dalla pianta madre in modo che si può trapiantare in una nuova posizione. A causa di questa natura polloni , la rosa ha la tendenza a diventare invasiva in alcune località .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132713.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.