# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Fa un guaritore Rose hanno le spine

?

Noto per secoli come rosa del farmacista , Rosa gallica officinalis è originaria dell'Europa e Asia sud-occidentale . La specie è anche a volte conosciuto come la rosa rossa dei Lancaster , rosa di Provins e la doppia -Francese rosa . I fiori sono semidoppi . Rosa gallica officinalis arbusti hanno un modello di crescita eretta e portamento cespuglioso , con volantini in gruppi di cinque . Queste rose sono famosi per la loro fragranza , che persiste anche in petali secchi , che li rende utili per profumi e medicinali . Anche se non completamente senza spine , Rosa gallica officinalis ha relativamente poche spine sul suo gambi .
Spine

I membri del genere Rosa , tra gli antenati dei moderni rose da giardino , evoluti nell'emisfero settentrionale . Prickly steli sono una caratteristica di protezione di molti membri del genere , tra cui rose , more , lamponi , biancospino, pyracantha e mela cotogna fiorita . Le spine di varie dimensioni, forma e numero, a seconda della specie . Piante rugosa Rosa avere centinaia di piccoli aculei irti di ciascuno stelo , mentre la mela cotogna fiorita ha diritto , spine taglienti che appaiono meno frequentemente sui rami .
Storia

Rosa gallica significa , letteralmente , " la rosa francese . " Informazioni storiche citato da Inglese rosarian Graham Thomas nel suo libro del 1994 " The Graham Stuart Thomas Rose libro , " suggerisce che la rosa ha avuto origine in Medio Oriente ed è stato introdotto in Francia da un crociato del 13 ° secolo . E ' stato utilizzato da farmacisti nella città di Provins , dando origine ai nomi comuni rosa di Provins e farmacista di rosa . Verso la fine del 13 ° secolo è arrivato in Inghilterra , probabilmente portato da Edmund , il primo conte di Lancaster . La rosa divenne il simbolo della casa di Lancaster . E 'stato spesso raffigurato nel 15 ° e 16 ° secolo l'arte rinascimentale .
Utilizzare

Rosa gallica officinalis è una rosa una volta - fioritura , con grandi fiori che fioriscono abbondantemente all'inizio dell'estate . Il profumo intenso e relativa mancanza di spine rendono una buona scelta per l'impianto in prossimità di aree o passaggi pedonali seduta . La sua relativamente bassa statura ( circa 3 metri di altezza e altrettanto di larghezza) è favorevole al contenitore o piccola cultura del giardino . I petali sono buone per l'artigianato di rosa , compresi i pot-pourri .
Ibridi e Sport

Rosa gallica versicolor " Rosa Mundi " è il più famoso sport ( mutazione genetica spontanea ) del farmacia di rosa . Si tratta di una rosa a strisce , mescolando il rosso dei petali dei suoi genitori con il bianco . Le rose Gallica sono stati ampiamente utilizzati in allevamento rosa . Tra figli che hanno la stessa senza spine quasi nasce come rosa del farmacista , sono il rosso - viola "Cardinal Richelieu ; " " Belle de Crecy ", con fiori rosa- malva ; e " Sissinghurst Castle ", con petali marrone che sono di colore più chiaro attorno ai bordi .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132791.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.