Il girasole - Helianthus annuus , un parente della margherita - è ora ampiamente coltivati negli Stati Uniti e ogni altra regione temperata , ma è stato addomesticati dai nativi americani circa 1000 aC . Questi coltivatori prime trasformate piante selvatiche di multi - ramificato nelle varietà a testa singola con semi più grandi , e macinato i chicchi in farina o farina per polenta , pane e dolci . Girasoli sono ancora molto apprezzati nutrizionale . Gherigli di noci al gusto sono a basso contenuto di carboidrati ma ricca di proteine , grassi sani , fibre, vitamina E , selenio , acido folico e sostanze fitochimiche .
Crop Storia
Kansas è conosciuto come lo Stato di girasole perché i girasoli selvatici nativi in Nord America è cresciuto così comunemente . California , Colorado , il Dakota , Kansas , Minnesota , Nebraska e Texas sono tutti i produttori centrale elettrica di girasole oggi - grazie alla Russia . Esploratori spagnoli hanno girasoli ritorno in Europa dal 1510, dove divennero piante ornamentali esotiche popolari . Tuttavia, nel 1800 i contadini russi li crescevano come cibo , e anche per l'olio; programmi di allevamento di governo sviluppate varietà specializzate per ogni uso .
alimentare utilizza
La maggior parte dei girasoli coltivati negli Stati Uniti vengono utilizzati per la produzione di olio leggero di colore , delicato degustazione di verdure . Questi semi di girasole possono essere del 50 per cento in peso di olio . Semi di tipi commestibili sono incrinate , con i noccioli mangiati direttamente dalla shell come snack o , se sgusciate , come kernel arrosto . Noccioli di girasole sono cosparsi sulla cima di insalate , usato in hamburger vegetali e cotto in bar per la colazione , pane e altri prodotti da forno . Sono anche macinati in burro di semi di girasole , uno spread alto contenuto di proteine .
Altri usi
Girasoli sono stati coltivati in commercio negli Stati Uniti come mangime insilato per il pollame . Ancora oggi posto di primo piano nelle miscele di semi per uccelli domestici e selvatici , in particolare le varietà di semi oleosi neri . Girasole pasto - il materiale seme che rimane dopo l'estrazione di petrolio - è fino al 42 per cento di proteine e viene utilizzato per l'alimentazione del bestiame . Girasoli a volte sono coltivate come bestiame insilato . Sono inoltre coltivate fiori ampiamente come ornamentali nei giardini privati e da piccoli coltivatori in vendita nei mercati degli agricoltori e altri punti floreali .
Coltivazione
Il girasole ha una breve stagione di crescita , che è una delle ragioni principali per la sua vasta coltivazione. E ' più tollerante di freddo a temperature calde , non è troppo esigente riguardo i tipi di terreno e tollera una vasta gamma di pH del terreno . Due tipi generali di girasoli sono cresciuti . Girasoli semi oleosi producono piccoli semi neri che sono molto ricchi di olio . Dolciumi o girasoli non producono semi oleosi più grandi semi righe utilizzate in snack e altri prodotti alimentari .
Harvest
La testa di un girasole , circondato da petali , si presenta come un unico grande fiore . Infatti , tale piano, zona centrale è costituito da 1.000 a 2.000 piccoli fiori singoli uniti alla base . Se impollinazione ciascuno di questi si sviluppa in un seme , con sviluppo del seme iniziando dal bordo esterno e lo spostamento verso l'interno . Quando la parte posteriore di ogni testa di girasole diventa marrone , i semi sono maturi .
Sun &Flowers
Girasoli sono noti per la loro eliotropismo , o la capacità della testa fiore per tenere traccia del il movimento del sole durante il giorno . Le piante fanno durante la fase di gemma , anche se una volta il fiore si apre completamente si trovano ad affrontare est . Alcune varietà più recenti si struggono e rivolto verso il basso , come semi maturi , in grado di ridurre i danni degli uccelli e prevenire le malattie causate da raccolta acqua nella testa del seme .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006133099.html