Piante di pomodoro sono suscettibili ad una varietà di malattie e parassiti . Il modo migliore per proteggere il raccolto di pomodori è quello di spolverare o spruzzare le piante con insetticidi e fungicidi . Insetticidi e fungicidi polveri possono essere efficaci , ma una quantità maggiore è in genere necessario che con applicazioni a spruzzo . Per questo motivo , molti giardinieri preferiscono spruzzare le piante di pomodoro con soluzioni insetticide .
Polveri per piante di pomodoro
Sia insetticidi e fungicidi sono disponibili in forma di polvere e possono essere applicati a piante di pomodoro . Diazinon e Sevin sono due degli insetticidi più utilizzati che possono essere acquistati in forma di polvere , e sono efficaci contro gli afidi , cutworms , worm frutta , vermi corno , puzza insetti e acari . Anche se fungicidi possono essere applicati in forma di spray , può richiedere fino a 40 chili di materiale spolverata per coprire un solo ettaro di piante di pomodoro , che lo rende un prodotto meno conveniente di fungicidi .
Spray per piante di pomodoro
Come è vero per polveri applicazioni, fungicidi e insetticidi possono essere combinati in un unico spray e applicate a piante di pomodoro . Spray per piante di pomodoro possono essere acquistati in massa , o potete mescolare i principi attivi da soli in lotti per adattarsi alle dimensioni del vostro raccolto di pomodoro . Spray fungicidi sono efficaci nel prevenire la ruggine , una delle malattie più comuni che colpiscono le piante di pomodoro , così come muffa e foglia macchie . Molti spray fungicidi sono a base di rame , che non danneggia le piante , ma devono essere tenuti lontano da fonti d'acqua . Spray a base di rame non possono essere combinati con prodotti diazinone o Sevin .
Come utilizzare polveri e spray
Le polveri di piante di pomodoro spesso sono disponibili in forma di polvere , che può essere applicato direttamente alla pianta attraverso l'uso di un agitatore può, o può essere combinato con acqua . Per spolverare le piante di pomodoro , utilizzare la lattina shaker per applicare un sottile strato di polvere sulla superficie del fogliame e steli . Prima di spruzzare le vostre piante di pomodoro , assicurarsi che la miscela viene agitata bene per unire gli ingredienti . Spruzzare le piante con una nebbia sottile , sia sotto e sopra le foglie , all'interno di un pollice della base del fusto . Controlla le tue piante di frequente dopo la spruzzatura o spolverare per monitorare i loro progressi , e riapplicare il prodotto in caso di necessità .
Homemade spray
Spray e polveri di piante di pomodoro possono essere costosi se li si acquista commercialmente , ma ci sono diverse ricette casalinghe che sono altrettanto efficaci . Per proteggere i vostri pomodori dai primi di ruggine , unire 1 cucchiaio. di bicarbonato di sodio e 2 1/2 cucchiai . di olio vegetale con un litro di acqua . Agitare la miscela , aggiungere 1/2 cucchiaino . di sapone di Marsiglia e spruzzare sulle vostre piante di pomodoro . È possibile effettuare un insetticida di combinazione e spruzzo fungicida utilizzando un'intera testa d'aglio ( purè ) , 3 tazze d'acqua, 2 cucchiai . olio di canola , 4 peperoncino e un limone intero . Frullare il composto e scolatelo , quindi unire 4 cucchiai . con un gallone di acqua per spruzzare sopra le vostre piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133146.html