Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Rimedio per fungo nero in Withering piante di pomodoro

Diversi tipi di infezioni di pomodori presenti sia con la crescita di funghi nero , un aspetto appassito o entrambi i sintomi . Diagnosi di un problema fungine può essere difficile perché le piante possono essere infettati con più di una malattia , allo stesso tempo , e le malattie batteriche e virali possono avere alcuni degli stessi sintomi di malattie fungine . Purtroppo , una volta che le piante sono infettate , c'è poco che si può fare per combattere l'infezione .
Fusarium Wilt

Non si può sapere le vostre piante di pomodoro hanno Fusarium fino a raggiungere la fase di fioritura , quando i sintomi sono spesso più pronunciato . La malattia , che coinvolge il fungo Fusarium oxysporum , fa sì che il sistema vascolare delle piante di pomodoro per attivare marrone o nero come i tessuti intasare con il fungo . La mancanza di un sistema vascolare lascia il fogliame della pianta senza acqua e nutrizione , che porta ad appassire .

Seleziona varietà di pomodoro contrassegnati con una "F " in collaborazione con il nome della varietà . Ciò significa che le piante sono resistenti al fungo; essi possono ancora essere infettati , ma non dovrebbe essere seriamente compromessa . Non ci sono controlli chimici per il trattamento . Si consiglia di ruotare le colture di pomodoro fuori dello spazio crescente , utilizzando lo stesso spazio non più frequentemente di una volta ogni quattro anni.
Fusarium Crown Rot

Fusarium corona marciume è causato dal fungo stesso che porta a Fusarium , Fusarium oxysporum . Un tratto distintivo di questa infezione è annerito foglie che anche Wilt . Le piante possono appassire durante le ore calde della giornata e recuperare durante la notte . La malattia indebolisce progressivamente le piante e li può uccidere . Il fungo vive nel terreno ed entra nella pianta attraverso il suo sistema di root o ferite nel tessuto , diffondendo attraverso l'interno della pianta . Temperature calde aiutano il fungo di sviluppare e diffondere .

È possibile ridurre l'incidenza della malattia praticando una buona rotazione delle colture , solo piantare pomodori nello stesso posto ogni quattro anni o più . Innaffiare le vostre colture con acqua di pozzo , ove possibile , evitare l'uso di azoto ammoniacale , mantenere un pH del terreno di 6 a 7 , e la pratica la rotazione delle colture con una coltura come il mais o la lattuga , piuttosto che legumi , suggerisce l'Università della Florida IFAS Extension . Varietà resistenti vegetali per evitare l'infezione , come le spore rimangono nel terreno e possono diffondersi attraverso l'aria .
Precoce Blight

ruggine precoce è causata dal fungo Alternaria solani . La malattia colpisce le foglie più basse delle piante in primo luogo , e provoca l'ingiallimento delle foglie . Macchie circolari nere si formano sulle foglie , lesioni neri infossati su frutta e cancri neri su steli di piante infette . In genere una malattia di fine stagione , pioggia e temperature calde influenzano la sua diffusione .

Buon servizi igienico-sanitari in giardino aiuta a prevenire presto ruggine , come si sopravvive su detriti giardino e materiale vegetale . Varietà resistenti vegetali e migliorare la circolazione dell'aria tra le piante per prevenire lo sviluppo della peronospora . Rimuovere le erbacce del giardino , raccogliere tutta la frutta matura al momento del ritiro , e ruotare le colture di pomodoro , melanzane e patate fuori della zona per tre anni per prevenire la diffusione dell'infezione . Il Cooperative Extension Clemson suggerisce il trattamento delle infezioni gravi con maneb , mancozeb , clorotalonil o rame fisso .
Peronospora

Il fungo Phytophthora infestans provoca peronospora . Questa piaga si sviluppa in condizioni di umidità , durante i periodi di notti fresche e giornate calde . La malattia procede rapidamente , producendo macchie nere sulle foglie delle piante . Le macchie avviare ai bordi di fogliame , hanno bordi irregolari e un aspetto intriso di acqua . Si può anche vedere le lesioni sugli steli , macchie intriso di acqua su frutta e frutti che diventano marroni .

E 'possibile diffondere l'infezione da una pianta all'altra tramite il tocco o attraverso il lavoro nella zona . L'Università del New Hampshire Cooperative Extension raccomanda di non utilizzare fungicidi per il trattamento di piante infette , in quanto non in grado di curare l'infezione . Le piante che hanno la malattia devono essere rimossi dal giardino e smaltiti . Non dovrebbero essere messi in pali di composto .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133279.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com