Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Rimedio per Overwatering danni ad impianti

giardinieri troppo entusiasta spesso annegano le loro piante con troppa acqua . Mentre quasi tutti sanno underwatering ucciderà le piante , non è conoscenza comune che overwatering è altrettanto male. Houseplants sono particolarmente suscettibili a morte da overwatering , come le loro radici hanno solo un piccolo spazio per crescere e possono facilmente essere privi di ossigeno nel terreno eccessivamente saturo . E non sempre è possibile salvare una pianta che sta mostrando difficoltà a causa di overwatering , ma se si agisce tempestivamente , si potrebbe essere in grado di arrestare il danno. Segni di Overwatering
Wilting è un segno di overwatering .

Una pianta che viene overwatered spesso prima risponderà appassimento . Questo può ingannare un giardiniere , che assume avvizzimento è sempre causa di underwatering , e poi aggiunge al problema dando la pianta più acqua . Continuando overwatering porterà alla caduta delle foglie , ingiallimento delle foglie e steli , e poi macchie marroni sulle foglie e steli . Alla fine , le piante gambi diventeranno molli , e la pianta crollerà . Piante in vaso a volte sviluppano un cattivo odore nel terreno , come i batteri si moltiplicano le radici in decomposizione .
Piante in vaso

Se si tratta di una pianta in vaso che mostra segni di overwatering , si può essere in grado di salvare la pianta rimuovendolo dalla pentola , raschiando delicatamente via terreno eccessivamente saturo intorno alle radici , poi seduta la pianta su una pila di giornali o tovaglioli di carta per assorbire l' umidità in eccesso . Una volta che le radici sono asciutte , tagliare quelle che sono neri o pastoso , e rinvasare la pianta in terreno fresco . Tenere la pianta lontano dalla luce intensa fino a vedere i segni di una nuova crescita .

Piante nel terreno

E ' molto più difficile salvare una pianta che è nel terreno dalle overwatering danni . Non dare la pianta ogni ulteriore acqua , e, se possibile , proteggerlo dal sole intenso da puntellare giornale o un panno all'ombra sopra la pianta . Scavare il terreno saturo di tutto l'impianto , facendo attenzione a non tagliare o danneggiare le radici . Sostituire la sporcizia con terriccio asciutto . Tagliare le foglie molli o gambi con un piccolo potatore mano .
E consigli per innaffiare piante d'appartamento
Lasciate seccare le piante un po 'prima di ripetere l'annaffiatura .

Piante d'appartamento più comuni preferiscono asciugarsi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra . Toccare la superficie del suolo con un dito prima di annaffiare , se ci si sente asciutto procedere . Innaffiare la pianta fino a vedere che gocciola del fluido dai fori di drenaggio del vaso . Non lasciare pentole di sedersi in un vassoio pieno di acqua , o utilizzare contenitori che non dispongono di fori di drenaggio . Molte piante d'appartamento preferiscono umidità superiore a quello che si trova in casa tipica , e beneficeranno di un appannamento occasionale di loro foglie con una bottiglia signore.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111492.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com