Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Concimi Cuscinetto Tomatoes

I pomodori crescono rapidamente e producono un raccolto pesante , il che significa che hanno bisogno di un sacco di sostanze nutritive per rimanere sani e produttivi . Concimazione regolare non solo tradurrà in un più grande, migliore delle colture , ma aiuterà la pianta di pomodoro resistere malattie e parassiti . Fertilizzante dovrebbe essere applicato non solo in fase di semina , ma ad intervalli regolari mentre le piante stanno dando frutti .
Tipi

I pomodori non sono troppo esigente sul tipo di fertilizzante che ricevono. Un fertilizzante generale orto funzionerà bene . I fertilizzanti contenenti un piuttosto bassa quantità di azoto sono ideali , tuttavia, come fertilizzante 8-32-16 . Altri concimi adatti includono 6-24-24 , 5-10-5 e 5-10-10 . I fertilizzanti 5-10-5 e 5-10-10 dovrebbero essere applicate al doppio della velocità degli altri fertilizzanti .
Piantare

La prima applicazione di fertilizzante dovrebbe avvenire prima i pomodori sono piantati . Lavorare una libbra di fertilizzante per 100 metri quadrati nei primi sei centimetri di terreno in cui si trovano i pomodori , a meno che non utilizzando un concime 5-10-5 o 5-10-10 , in questo caso due libbre alla 100 piedi quadrati dovrebbe applicare . Irrigare il terreno prima di piantare per contribuire a disperdere il fertilizzante .
Primo frutto

I pomodori devono ricevere una seconda applicazione di fertilizzante quando in primo luogo cominciano a impostare frutta . Quando i piccoli pomodori verdi cominciano ad apparire , applicare fertilizzante per aspersione due cucchiai di un fertilizzante generale intorno alla pianta . Utilizzare un piccolo coltivatore mano per lavorare il fertilizzante nel terreno , facendo attenzione a non disturbare le radici della pianta di pomodoro . L'acqua la pianta in modo che il concime si disperde nel terreno .
Periodo di crescita

Mentre la pianta di pomodoro è in crescita e la produzione di frutta , dovrebbe essere fecondato ogni sette a 10 giorni . Cospargere un cucchiaio di fertilizzante , o due cucchiai di 5-10-5 o 5-10-10 fertilizzante , intorno alla base della pianta del pomodoro . Utilizzare un coltivatore mano per lavorare i pellet fertilizzanti nel terreno , sempre facendo attenzione a non disturbare le radici della pianta di pomodoro . Innaffiare la pianta dopo l'applicazione in modo che il concime inizierà ad assorbire nel terreno .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133189.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com