# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Tipi di fertilizzanti per violette africane

piante viola africana aggiungono piccoli tocchi di colore e vita ai vostri spazi interni . Acquistarli in fiore al supermercato o centro di giardinaggio , ma dopo i primi fiori appassiscono , non è sempre facile mantenere loro fioritura . I concimi a destra , insieme con buoni livelli di luce e di acqua , possono aiutare a mantenere loro fioritura. Fertilizzanti hanno tre macronutrienti essenziali: azoto , fosforo e potassio . La differenza fondamentale tra concimi proporzioni nutrienti , indicati sulle confezioni dei prodotti da tre numeri in ordine azoto , fosforo e potassio , rappresentate dai simboli chimici , N , P e K. L'azoto è principalmente responsabile della crescita fogliame ; fosforo per le radici e fiori ; e potassio per la salute generale e vigore .

Fertilizzanti idrosolubili solubili in acqua sono sali cristallini che facilmente si dissolvono in acqua e sono disponibili in diverse formule . Per le violette africane a fiorire bene , il rating fosforo - il secondo numero del codice a tre il numero - deve essere superiore al rating di azoto . Concimi idrosolubili di solito non contengono oligoelementi e micronutrienti . Fertilizzanti che sono al 100 per cento solubili in acqua sono raccomandati per violette africane perché sono assorbiti facilmente e non causano radice bruciare . Fertilizzante solubile in acqua dovrebbe essere applicato regolarmente , ma in piccole dosi . Una pratica comune è quella di utilizzare il 25 per cento della soluzione ad ogni irrigazione , piuttosto che la quantità raccomandata , una volta al mese .

Liquidi

concimi liquidi possono essere organici o inorganica e sono diluiti prima di applicare . Forme inorganiche sono sintetici e costituiti da sostanze chimiche . Soluzioni organiche , come emulsione di pesce , sono derivati ​​da vegetali o sottoprodotti di origine animale . Essi contengono non solo i macronutrienti fondamentali , NPK , essi contengono micronutrienti importanti come ferro , zinco , manganese e altri. Se si utilizzano fertilizzanti sintetici regolarmente , applicare un fertilizzante liquido organico di tanto in tanto per completare la concimazione chimica .

Granulari

concimi granulari contengono anche le sostanze nutritive essenziali e sono disponibili in varie proporzioni . Si possono mescolare nel terreno quando pianta o li si può lavorare nello strato superiore del terreno . Annaffiatura può causare i nutrienti a percolare attraverso il suolo . I nutrienti rilasciare rapidamente . Concimi granulari sono l'opzione meno costosa , ma leggere l' etichetta per assicurarsi che il componente di azoto non è l'urea basato , che non è buono per le radici violetta africana , in particolare in forma granulare . Un altro modo di utilizzare concimi granulari è quello di aggiungere componenti specializzati in fase di semina . Ad esempio , l'aggiunta di farina di ossa , fosfato o super -fosfato al suolo in fase di semina è un modo efficace per fornire fosforo in più per aiutare nella fioritura .
Lento rilascio

fertilizzanti a lento rilascio di solito rilasciano sostanze nutrienti oltre 3-4 mesi, a seconda delle condizioni. Essi sono disponibili in forma di pellet rivestiti o picchi del suolo . Essi sono sintetici e di solito non contengono oligoelementi devono quindi essere integrati con fertilizzante organico di tanto in tanto . Poiché questi fertilizzanti sono a lento rilascio , vi è scarso rischio di radice di ustione . Sono facili da usare e si possono aggiungere al terriccio al momento della semina o per la parte superiore del suolo in qualsiasi momento . Il rapporto di concime deve contenere un elevato contenuto di fosforo per soddisfare le violette africane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109099.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.