# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Quanti tipi di fertilizzanti sono lì ?

La scelta del miglior fertilizzante per il vostro prato e giardino può essere scoraggiante a causa dei tanti prodotti disponibili . Per ottenere risultati ottimali , avere sempre una prova del terreno dal proprio interno all'università per determinare specifiche esigenze di fertilizzante del terreno. Una analisi del terreno di solito fornisce consulenza professionale sulla quantità e il tipo di fertilizzante da utilizzare . Lento Versus Quick Release

Fertilizzanti sono di solito etichettati come rilascio sia lento o veloce. Le sostanze nutritive in un concime a lenta cessione sono ripartiti gradualmente da microrganismi presenti nel terreno . Prodotti a lento rilascio sono spesso più costosi di quelli fertilizzanti rapido rilascio e devono essere applicate in anticipo, se possibile, per vedere i risultati . Fertilizzanti rapido rilascio lavorano molto più rapidamente , anche se i risultati non possono durare a lungo . Essi tendono inoltre ad essere poco costoso , anche se l'applicazione frequente può compensare eventuali risparmi iniziali . Fertilizzanti Fast- rilascio sono più propensi a bruciare le piante e dovrebbero sempre essere applicati con cautela .
Contenuto di sostanze nutritive

Fertilizzanti anche fornire sostanze nutritive in molte combinazioni . I più comuni sono nutrienti fertilizzanti azoto , potassio e fosforo . Questi sono anche conosciuti come macronutrienti e sono tra i più importanti elementi nutritivi . Si può notare che le etichette dei fertilizzanti di solito hanno tre numeri su di loro . Questi numeri indicano la quantità di azoto , fosforo e potassio è nel prodotto misurata in percentuale del volume. Alcuni fertilizzanti possono contenere ulteriori sostanze nutritive . Questi sono di solito etichettati come elementi nutritivi secondari e gli oligoelementi e comprendono il calcio , il magnesio e zolfo .
Organica e

fertilizzanti sintetici possono anche essere distinti in base al fatto sono organici o inorganici . Fertilizzanti organici provenienti da fonti animali o vegetali e comprendono deiezioni animali , fanghi di depurazione elaborati e ossa . Essi tendono a rilasciare sostanze nutritive molto lentamente e possono essere più costosi rispetto ai prodotti inorganici . Fertilizzanti inorganici , noto anche come fertilizzanti chimici o di sintesi , possono essere sia sottoprodotti industriali o chimicamente fabbricati . Essi sono di solito sgancio rapido e tendono ad essere molto meno costoso di fertilizzanti organici .

Prodotti Specializzati

Alcuni fertilizzanti sono formulati per fornire i massimi benefici per alcuni tipi di piante. Fertilizzanti fiore , per esempio, tendono ad essere solubili in acqua e possono contenere più di fosforo rispetto ai prodotti standard. Concimi vegetali sono di solito granulare e tendono ad essere lento rilascio . Essi possono durare diversi mesi e di solito contengono tutti e tre i macronutrienti . Altri tipi di piante che possono beneficiare di prodotti fertilizzanti specializzati includono piante d'appartamento , cactus e succulente , rose e pomodori .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049842.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.