Le piante non sono molto efficienti ad assorbire l'azoto in sé , anche se sono molto efficace nel fare in modo che quando l'azoto è mescolato con l'ossigeno . Questo crea quindi un nitrato . Nitrati facilmente si dissolvono in acqua , nel senso che saranno in grado di muoversi rapidamente attraverso i peli alla radice di una pianta e nella pianta stessa . Tuttavia, i nitrati sono solo specificamente presenti nei fertilizzanti inorganici ( chimici) . E quei fertilizzanti dipendono da una serie di processi petroliferi per essere portato in essere
Fertilizzanti
Fertilizzanti si sono divisi in due tipi: . Inorganici e organici . In quest'ultimo tipo , nitrati non sono di per sé presenti . Piuttosto , esistono nitriti in quei fertilizzanti , e hanno bisogno di una vasta gamma di microrganismi del suolo (di solito batteri) per essere in grado di convertire in nitrati e poi essere assorbito attraverso peli radicali delle piante . Tutto questo è il motivo per cui vedrete solo i nitrati nei concimi inorganici , che sono tutti realizzati artificialmente e basato chimicamente .
Vantaggi
non c'è dubbio che i nitrati nei concimi inorganici funzionano bene . Essi possono saltare -start impianti e l'efficienza di crescita di erba in maniera rapida . E perché forniscono un macronutriente essenziale ( azoto) in una grande varietà di colture alimentari , hanno contribuito potentemente allo sforzo di nutrire una popolazione sempre crescente di esseri umani . Più persone vengono alimentati da più colture su piccole quantità di terra , infatti, a causa dei nitrati .
Problemi
nitrati non sono senza i loro problemi . Uno di loro ha a che fare con la questione del deflusso di nitrati da fertilizzanti su prati , campi e in altri luoghi dopo piove . Quantità in eccesso di tali fertilizzanti possono sanguisuga nelle acque sotterranee o di altre acque utilizzate per le forniture potabile , purtroppo. E alti livelli di nitrati nelle acque sono considerati pericolosi per la salute umana . L'Università del Minnesota Extension afferma che la ricerca mostra che la principale fonte di quelle nitrati emana da vari fertilizzanti inorganici .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049945.html