Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Pomodoro Root Worms

vermi microscopici nel terreno chiamati nematodi agguato fuori dalla tua vista , ma può causare gravi danni al vostro giardino attaccando le radici delle vostre piante . Nematodi galligeni hanno un gusto particolare per i pomodori e possono causare problemi di crescita e di gravi reazioni a situazioni stressanti , come la siccità .
Sintomi

Al di sopra del suolo, si può in primo luogo notare che una patch di pomodori in il vostro giardino crescono male e hanno fogliame giallo . Altre piante sensibili - peperoni, melanzane, cucurbitacee , cipolle, carote, okra , piselli e fagioli - possono anche mostrare sintomi . Se si continua a piantare le piante sensibili in quella zona del giardino , il problema può diffondersi . Pomodori con infezione da radice-nodo nematode possono mostrare sintomi di una carenza di nutrienti o la siccità , anche quando hanno un adeguato approvvigionamento di sostanze nutritive e di acqua . Le piante spesso appassire durante i giorni caldi e poi appaiono normali durante la notte . Alcune piante possono morire . Sotto il suolo , pomodori infetti sviluppano brevi , sistemi di radici cespugliose . Le radici si sviluppano piccoli , gonfiori marrone chiaro chiamati galle che possono fondersi a causare grave gonfiore della radice .
Danni

nematodi galligeni attaccano le radici del pomodoro , creando il sopra e al di sotto -Piano sintomi che segnalano la presenza della malattia . Larve di nematodi inserire le radici , causando la formazione di galle radicali. Danni alle radici impedisce la pianta da correttamente assorbire acqua e sostanze nutritive , facendolo appassire e mostrano segni di carenza. Piante infette diventano anche più sensibili ad altre malattie di pomodoro.
Trattamento

Ottimizzazione del suolo consente ad altri microrganismi di colonizzare la terra e competere efficacemente con nematodi galligeni . Di età compresa tra compost e bestiame concimi arricchiscono il suolo e di controllo aiuto nematodi .

, ricoprendo il terreno con un telo in polietilene trasparente solleva temperature nel terreno a livelli abbastanza alti per distruggere i nematodi . Dovete lasciare il teloni in vigore per sei a 12 settimane.

nematocidi può distruggere i nematodi presenti nel suolo . La maggior parte di loro deve essere applicato al terreno prima della piantagione , anche se è possibile applicare alcune varietà al fogliame delle piante esistenti . Seguire sempre le istruzioni sull'etichetta per evitare di farsi male , le piante e l'ambiente circostante .
Prevenzione

L'approccio migliore per nematodi galligeni è li impedisce di danneggiare il vostro piante. Pulire e distruggere materiale vegetale infetto alla fine della stagione .

Evitare di piantare pomodori o altri membri della famiglia della belladonna - patate, melanzane o peperoni - nella stessa parte del vostro giardino per più anni di seguito . Quando possibile , consentono tre a cinque anni per passare tra localizzazione piante solanacee nello stesso punto del giardino .

Se nematodi galligeni sono un problema nel vostro giardino , le varietà vegetali resistenti celebrità , Daybreak , soleggiato o Super Marzano . La lettera N sul cartellino pianta indica la resistenza ai nematodi galligeni .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133251.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com