I pomodori crescono bene a temperature calde , pieno sole e terreno umido . Le piante producono fiori che si trasformano in frutti di pomodoro effettivi una volta impollinati . Pomodori Indoor spesso non hanno le api necessarie per impollinare i fiori e la produzione di pomodori . Mano impollinazione è necessario ed efficace in questo caso. Diversi metodi di impollinazione a mano sono disponibili , e ciascuno dovrebbe essere praticata in giornate calde e umide per aumentare le probabilità di successo .
Aria
pomodori esterne non sono solo impollinati dalle api , ma anche dal vento . Pomodori al coperto non sono spesso esposti al vento . Anche quando i pomodori sono tenuti su una veranda protetta o in prossimità di una finestra selezionata , il vento non è spesso sufficiente per impollinare . Provare a circolare l' aria nella stanza con un forte ventilatore o soffiare delicatamente su di loro per impollinare i fiori .
Vibrazione
Le vibrazioni da ali di un ape stimolano i fiori di pomodoro per rilasciare il polline . Dispositivi vibranti meccanici sono venduti nei negozi di giardino e impollinare i fiori di pomodoro per voi . Tuttavia , sono disponibili opzioni più semplici e meno costosi . Provare a utilizzare uno spazzolino da denti meccanico o rasoio meccanico tenuto vicino i fiori per indurli a rilasciare il loro polline . Il polline lascia la parte maschile del fiore e raggiunge la parte femminile .
Agitare
Dare i pomodori una scossa delicata . Questo metodo è semplice , ma un po 'meno sofisticata rispetto all'utilizzo vibrazioni . È , tuttavia , efficace . Scuotendo i fiori rilascia delicatamente il polline e gli permette di viaggiare alla parte femminile del fiore per impollinare . Provate questo metodo ogni due o tre giorni per realizzare l'impollinazione e iniziare a produrre pomodori .
Tampone
Un tampone di cotone rende anche un impollinatore efficace . Battere delicatamente i fiori su un contenitore per raccogliere il polline all'interno . Immergere un bastoncino di cotone pulito nel polline raccolto e tamponare delicatamente su ogni fiore . Questo assicura che il polline è posto su ogni fiore , dando loro tutto un'opportunità per impollinare . La procedura ha successo quando i fiori cominciano ad appassire via e diventare un piccolo pomodoro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133261.html