fiore attira gli impollinatori , anche se le vespe non sono così disegnato in quanto le api sono da questi schermi. Mostra dei fiori ' di colore attira vespe con la promessa di nettare , ma poi non riesce a fornire qualsiasi cibo , che lascia le vespe ingannati senza ricompensa . Alcune orchidee tropicali hanno fiori che imitano l'aspetto e l'odore della femmina di una particolare specie di vespa , secondo il National Information Infrastructure biologica . La vespa maschio è attratto l'odore , la forma , consistenza e colore opaco del fiore . Egli è così convinto che il fiore è una vespa femmina che tenta di accoppiarsi con esso e , mentre farlo né depositi o rimuove e trasporta il polline da una orchidea all'altro .
Marrone e verde Fiori
Le specie Ophrys di orchidee usa profumo , forma e colore per attrarre vespe di sesso maschile . Poiché le vespe attratti da questa orchidea sono attirati più dalla odore che imita feromoni di sesso femminile che per l'aspetto , la colorazione di questa orchidea non ha bisogno di essere appariscente , secondo uno studio del 2010 pubblicato sulla rivista Interazioni artropodi -Plant . Orchidee del genere Ophrys sono prevalentemente monocromatici e opaco di colore , la visualizzazione di un verde poco appariscente che ricorda le foglie e fusto e di colore marrone scuro che corrisponda a quello della vespa femmina .
Gialle , Orange e Red Flowers
vespe sono insetti utili nel giardino mentre impollinano le piante da fiore che non può auto- impollinazione , perché i loro fiori contenere solo ovaie o antere , ma non entrambi . Vespe sono attratti da fiori gialli cucurbit - i fiori della famiglia zucca - e una volta che atterrano sul fiore , che consumano il nettare dei fiori e lasciano il polline di zucche , zucche e altre piante di zucca sono sbarcati in precedenza . Vespe sono attratti da fiori con i colori su lunghezze d'onda giallo e lunghezze d'onda rosso-arancio , secondo i risultati di uno studio del 2010 dal titolo "Il colore mimica e Inganno sessuali da orchidee Tongue ". Alcune vespe sono attratti innata e successivamente a impollinare fiori rossi che contrastano nettamente con brillante polliniche giallo delle piante , i granuli di polline che sono tenuti insieme da una sostanza appiccicosa e chiaro .
Viola e rosa fiori
Alcuni fiori sono chiamati vespa - fiori, tra cui quelli della famiglia Figwort - anche conosciuto come la famiglia Foxglove - che includono bocche di leone . Alcuni scrofularia hanno grappoli di piccoli fiori viola o violaceo -bruno, e la loro forma e le dimensioni offrono una vestibilità confortevole per calabroni, giacche gialle e altre vespe . Il nettare in scrofularia è facilmente raggiungibile da brevi , lingue piatte le vespe , che non possono raggiungere in profondità nel nettario di molti fiori , secondo Kellscraft Studio , editore del libro ristampato " Vespe e il loro modo " di Margaret W. Morley .
fiori fiori bianchi
Snowberry sono considerati fiori vespa . Snowberries sono piante native del Pacifico nord-occidentale , dove si mostrano i loro fiori bianchi e snowberries bianchi in inverno . I fiori sono la giusta dimensione per adattarsi alla testa della vespa , che permette di raggiungere il nettare dolce . Mentre le bevande vespa , il polline - ritirati presso un atterraggio in precedenza su un snowberry - cade da o è strofinato via il suo corpo , e si verifica l'impollinazione . Upland aster bianco , un fiore in famiglia verga d'oro , e crownbeard bianco , una pianta perenne, anche fiori bianchi che attirano vespe , così come le api , farfalle e falene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109915.html