# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Pioggia causano Foglie su piante di pomodoro a ingiallire

I pomodori sono produttori pesanti e , anche se è necessaria una pianificazione attenta , crescerà in quasi tutte le regioni . La maggior parte delle piante di pomodoro soffrono di una serie di parassiti e problemi di malattia , molti dei quali causano foglie gialle . Lunghi periodi di pioggia può anche provocare foglie gialle , come l'acqua in eccesso favorisce la crescita batterica , danni alle radici e un certo numero di problemi di salute .
Overwatering

overwatering è tra i problemi più comuni pomodoro coltivatori devono affrontare . Lunghi periodi di pioggia possono causare piante e il loro terreno circostante da impregnato d'acqua, che può causare foglia ingiallita. Troppa acqua , soprattutto se il terreno non scarica bene , impedisce il corretto flusso d'aria alle radici , sostanzialmente annegandole ed eliminando l' apporto di sostanze nutritive . Come muoiono le radici , le foglie cominceranno a ingiallire prima di morire e rilasciare . Anche se l' ingiallimento delle foglie non è reversibile , correggere il terreno per eliminare l'acqua in piedi sarà di aiuto a tornare la pianta a uno stato sano . Underwatering può anche causare problemi con il foglio ingiallimento e la caduta prematura . Se i produttori non mantenere il terreno umido , in particolare durante i mesi più caldi dell'estate , la crescita e la produzione di frutta possono essere ridotti .
Clorosi ferrica

L' equilibrio nutrizionale nel suolo è un po ' fragile e possono essere influenzati negativamente da piogge eccessive . Diminuzione di ferro è tra le principali cause di ingiallimenti fogliari nella maggior parte delle zone di coltivazione . Ci sono 16 elementi necessari per mantenere le piante in buona salute , e il ferro è forse il più importante , aiutando nel rendere clorofilla nelle foglie , un componente chiave della fotosintesi . La carenza di ferro riduce la quantità di clorofilla nelle foglie , che fa sì che le foglie di trasformare giallo-verde . Questo scolorimento inizia ai bordi ed eventualmente supera l'intera foglia . I produttori devono trattare il terreno più presto possibile per risolvere il problema . Il trattamento comprende aerare il terreno e applicando chelato di ferro. Una volta fatto questo , i coltivatori dovrebbero applicare un generoso strato di ben decomposto compost organico intorno alla base della pianta .
Azoto Carenza

carenza di azoto , a differenza di clorosi ferrica , provoca un ingiallimento uniforme delle foglie e , come la carenza di ferro , può essere aggravata nei periodi di pioggia in eccesso . Questo scolorimento inizia le parti inferiori della pianta , e progredisce verso l'alto se non trattata . Trattare carenza di azoto può essere particolarmente difficile per piante di pomodoro , come trattamento comporta l'aggiunta di un concime ricco di azoto . Se si aggiunge troppo e troppo in fretta , foglia cocente può verificarsi e più verde si svilupperà . Questo eccesso di fogliame offre nascondigli per afidi e altri parassiti , che possono causare problemi di salute . Per un trattamento naturale anche se più lenta , i coltivatori possono aggiungere uno strato di compost intorno alla base dell'impianto . Compost creerà un trattamento più costante, evitando effetti collaterali negativi .
Fungina e batterica crescita

batterica e la formazione di funghi , che tendono a diventare più frequenti in periodi di pioggia in eccesso e quando acqua stagnante è presente , sono tra le principali cause di ingiallimenti fogliari in piante di pomodoro . Marciume radicale è tra le più gravi e trasforma le radici in una poltiglia inutilizzabile , rendendo le piante non sono in grado di procurarsi il cibo o acqua . Ulteriori problemi possono provenire da Pseudomonas cichorii , che causerà foglia ingiallita e la morte della pianta e possono essere distribuiti da vento o pioggia spruzzi . Il trattamento prevede la rettifica di condizioni del terreno per eliminare l'acqua in piedi e di migliorare il flusso d'aria . I coltivatori dovrebbero rimuovere i detriti infetti da intorno alle piante e tagliare via le foglie infette e rametti per evitare la diffusione dei batteri .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133326.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.