Quando e se pizzico indietro i vostri pomodori è ampiamente dibattuto tra i giardinieri . Alcuni preferiscono per consentire pomodori a crescere senza limiti , produrre di più , ma più piccolo di frutta . Altri giardinieri preferiscono favorire meno ma più grandi di frutta rimuovendo attivamente germogli in più . I giardinieri crescono tipi indeterminati bisogno di potare più spesso a causa della tendenza delle piante per l'invio di molti germogli .
Schiacciamento Quando piantare
Stringendo via fiori quando i pomodori trapianto consente al tempo dell'impianto di stabilire un buon set di radici prima di spendere energia per la produzione di frutta. Stringere di nuovo le punte dei gambi tre o quattro giorni dopo la semina per favorire la ramificazione .
Puntato Pomodori
Pomodori addestrati ad un traliccio o palo sono in genere limitati a uno o due steli principale. Tutti gli altri steli vengono rimossi . Pizzicare le ventose e germogli indesiderati mantiene l'impianto di messa a fuoco sul steli principale . Pinch ventose off dove si incontrano la pianta . Suckers sono piccoli germogli che crescono alla base di ogni foglia . Ripetere questa operazione una o due volte alla settimana in modo che i germogli sono catturati giovani e facilmente rimossi . Rimuovere ventose prima di raggiungere 3 pollici di lunghezza .
Pizzicare Caged Pomodori
I pomodori coltivati in gabbie di solito sono permesso di crescere senza limiti . Potare la pianta a tre o quattro principali steli quando sono stabiliti. Non c'è bisogno di potare o pizzicare di nuovo di nuovo .
Stringendo per incoraggiare la maturazione dei frutti
Una volta che i pomodori hanno prodotto quattro serie di fiori , pizzicare la parte superiore della pianta favorisce la impianto di concentrarsi sulla produzione di frutta invece di crescita più alti , secondo Barbara Mole del AgriLife Extension Service Texas . Usare le dita o forbici pulite per rimuovere il crescente punta della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133339.html