Come la maggior parte delle piante di cetriolo , la varietà giapponese cresce come una vite che aumenta in lunghezza tutta la stagione . I fiori compaiono a intervalli lungo la vite, sviluppando i primi frutti circa 60 giorni dopo la semina . Questi frutti sono piuttosto lunghi , circa 9 centimetri di lunghezza , e più sottile rispetto a molti altri tipi . È possibile consentire una pianta di cetriolo giapponese alla pista lungo il terreno , ma se coltivate in questo modo i frutti può essere curvo o storto , piegando in quanto incontrano pietre o altri ostacoli . Allenare la pianta su un supporto verticale, come un traliccio , permette ai frutti pendono liberamente come crescono e assicura che siano dritti quando sono maturi .
Altri Trellis Vantaggi
Crescere cetrioli giapponesi su un traliccio offre diversi vantaggi , oltre alla frutta diritte . Esso consente a tutte le parti del vitigno parità di accesso alla luce del sole , che aumenta il rapporto foglie- frutta e può aiutare la pianta a produrre il suo massimo rendimento . Piante di cetriolo sono suscettibili di oidio , una malattia fungina che cresce meglio in condizioni di umidità . Crescendo la pianta su un traliccio solleva viti fuori dal terreno umido e aiuta ad aumentare la circolazione dell'aria intorno al fogliame, che può aiutare a scoraggiare la crescita di questa malattia . Mantiene anche la frutta fuori dal terreno umido , dove sono più inclini a marcire nei periodi umidi .
Ulteriori requisiti per la cura
cetrioli giapponesi preferiscono forte sole almeno parte di ogni giorno , condizioni che aiutano anche sopprimere infezioni fungine che possono attaccare le piante . Come la maggior parte cetrioli , questa varietà ha radici poco profonde e necessita di un'adeguata umidità per tutta la stagione . Mantenendo il terreno uniformemente umido favorisce la crescita sana e aiuta anche a ridurre al minimo l'amaro in frutti , che può svilupparsi quando la pianta è sottolineato . Durante periodi di siccità , fornire circa 1 centimetro di acqua ogni settimana. Aggiunta di un 2 pollici di spessore strato di pacciamatura organica come la paglia intorno alle radici della pianta aiuta a conservare l'umidità del suolo , pur mantenendo le erbacce .
Controllo per parassiti e malattie
pratiche culturali adeguate , come non manipolano piante bagnate e la disinfezione degli attrezzi da giardino in alcool o una soluzione di candeggina al 10 per cento , può aiutare a prevenire la diffusione di organismi fungini da pianta a pianta. Insetti come gli afidi , acari e coleotteri cetriolo possono nutrirsi di fogliame e danneggiare le piante, e coleotteri diffuse anche un problema potenzialmente serio batterico chiamato avvizzimento . Se le piante sono spalliera o la coltivazione a terra , li copre con un coperchio di protezione mobile che permette la penetrazione di luce e acqua , ma impedisce l'ingresso di insetti volanti può aiutare a prevenire gravi problemi da questi parassiti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025595.html