maggior parte delle colture a radice come barbabietole, carote e rape sono meno soggette a danni da luce gelate precoci autunno . Mentre le loro cime spesso Wilt da un gelo luce , le radici parzialmente esposte possono generalmente tollerare un gelo mezzo senza effetti negativi . Per proteggere radici di barbabietola da un forte gelo , coprirli uniformemente con almeno 12 centimetri di materiale strame come paglia, fieno , foglie , trucioli di legno o una combinazione . Se la pacciamatura si separa o diventa opaco , rifornire di mantenere una copertura sufficiente che non solo mantiene le barbabietole dal gelo , ma il terreno circostante pure.
Spring Doveri
barbabietole sono biennali , il che significa che producono radici durante il loro primo anno di crescita e un gambo foglia fioritura durante il secondo anno . Mentre la maggior parte barbabietole vengono raccolte durante il loro primo anno per le loro piccole radici o verdure a foglia verde , quelli che l'inverno sopra spesso producono steli seme una volta che la pacciamatura viene rimosso. Basta tirare la pacciamatura indietro, raccogliere le barbabietole , e togliere loro steli immediatamente prima cottura o refrigerazione loro . Si consiglia di scegliere tutte le barbabietole una volta che il clima si è riscaldato , in quanto consente loro steli seme a fiore colpisce il loro sapore e spesso li trasforma legnoso e duro .
Cultura
barbabietole vegetali destinati svernamento a metà a tardo autunno del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 2-10 . pacciame lungo i bordi delle righe per tenere giù le erbacce e il terreno umido , e permettono le barbabietole a crescere fino al primo gelo . Lasciando barbabietole nel suolo quando la temperatura si aggira intorno ai 45 gradi Fahrenheit in realtà migliora il sapore , perché incoraggia lo sviluppo di zucchero . Aggiungi alla pacciamatura per coprire completamente le barbabietole , una volta temperature scendono sotto i 40 gradi F e rimangono lì . Molto poco protezione invernale è necessario per le barbabietole che crescono in zone USDA 9 e precedenti.
Piantare Barbabietole
Un seme di barbabietola non è un solo seme , ma un piccolo gruppo d'india di due-quattro semi che , nelle condizioni giuste , produce lo stesso numero di piantine . Diradamento è cruciale per lo sviluppo corretto , e si può fare subito dopo le piantine appaiono come voi pensate necessario. Snip piuttosto che tirare qualche piantine indesiderate; tirando uno di solito tira fuori tutti quelli che spuntavano dallo stesso seme . Barbabietole vegetali in sciolti , sabbiosi terreni ben drenati circa 1 pollice a parte e circa 3/4 di pollice profondo in file distanziate di circa 12 centimetri di distanza. Pozzo a piantare finché il suolo è bagnato ma non saturo , e di nuovo se necessario . Barbabietole fare meglio se la loro crescita non è interrotto dalla mancanza di umidità o interferenze da erbacce , così li annaffiare regolarmente - specialmente durante i periodi di siccità - e mantenere le erbacce al minimo. Raccogliere quelle non destinate ad svernamento quando le radici sono circa 2 pollici di diametro , e Verdi in qualsiasi momento , una volta che sono alti 6 pollici.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025620.html