Utilizzare come grande contenitore , come si può gestire - almeno 20 cm di profondità e con un diametro abbastanza grande da consentire 20 pollici di spazio orizzontale per ogni pianta . Lo spazio più le piante hanno , più felici si sarà . Il contenitore deve anche fori sul fondo per il drenaggio . Corone asparagi pianta su un piccolo tumulo di compost nel bel mezzo di un foro di 6-8 cm di profondità e coprire le radici con il terreno; aggiungere suolo per il foro come i germogli crescono fino a quando il buco è pieno.
Posizione
Dal momento che un grande contenitore sarà difficile spostare una volta che è piantato , scegliere il migliore luogo per il vostro piatto di asparagi fin dall'inizio . Asparago bisogno di un sacco di sole , in modo da posizionare il contenitore in cui viene ottenere almeno otto ore di sole ogni giorno . Perché gli asparagi non trapiantare bene , si consideri il contenitore sua sede permanente e non contare sulla possibilità di spostarlo in un letto giardino più tardi .
Irrigare e concimare
Mantenere il substrato del contenitore umido, ma non fare più l'acqua . Se si consente lo strato superiore del terreno asciughi prima di acqua , ridurrete il rischio di radici delle piante in decomposizione da umidità in eccesso. Aggiungere un perfosfato 0-20-0 fertilizzante al foro quando inizialmente piantate le corone , e concimare ogni primavera con un concime bilanciato o compost organico .
Raccolta
non raccolto di asparagi contenitore cresciuta fino al terzo anno dopo si pianta le corone . Durante le prime due stagioni , permettono alle piante per la produzione di steli e foglie , e tagliare di nuovo al livello del suolo nella caduta . Harvest steli nella terza stagione , rompendo loro fuori appena sotto il livello del suolo , ma fermata raccolta quando il nuovo steli delle piante producono sono piccoli, circa 3/8-inch di diametro , in modo che le piante possono raccogliere le forze per la prossima . stagione
Longevità
Quando piantato nel terreno , asparagi fa uso di tutto lo spazio disponibile; in terreni sciolti , le radici delle piante possono crescere a 10 metri di profondità . Piante robuste in aiuole possono continuare a produrre bene per più di 20 anni . Impianti Container - coltivate non hanno spazio per affermarsi come bene, ed è improbabile che essi continueranno a produrre per più di tre o quattro anni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025705.html