# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Come coltivare Gai Lan

Con il suo cereo aspetto , blu-verde di foglie grigio , i suoi fiori bianchi o gialli , e la sua testa che è molto più piccolo di broccoli regolare , gai lan o broccoli cinese ( . Brassica oleracea var alboglabra ) , può crescere fino a 18 pollici di Dipartimento dell'Agricoltura vegetali zone di rusticità 3-10 degli Stati Uniti . Anche se questo freddo - stagione raccolto è preparato e cresciuto simile a broccoli regolare , è a volte indicato come cavolo cinese. E 'una buona fonte di ferro , calcio e vitamine A e C , e in crescita può essere un risparmio di denaro , premiando venture . Avvio dei semi

Oltre a utilizzare comprato al supermercato piantine , è possibile far crescere le proprie piantine di broccoli cinesi. Per un raccolto all'inizio della primavera , iniziare i semi chiuso circa sette a nove settimane prima della data ultima gelate primaverili . Per un raccolto di caduta , avviare il seme chiuso o direttamente li seminare in piena estate . Seminare i semi 1/2 pollice profonde e 1 pollice a parte , e si aspettano germinazione entro 4-5 giorni. Poi mettetele in una finestra di sole a una temperatura di 60 a 65 gradi Fahrenheit .
Suolo

broccoli cinesi possono prosperare in terreno ben drenato , con un pH compreso tra 6,0 e 7.5 . Eseguire un test di terreno nelle prime fasi del processo di pianificazione per determinare il pH del suolo del vostro giardino . Apportare modifiche secondo i risultati - a calcare nelle prime 7 pollici di suolo per aumentare il pH , o lavorare in zolfo per abbassarlo. Prima del trapianto o semina diretta , allentare il terreno ad una profondità di 12 pollici , e incorporare uno strato di 2 cm di compost per favorire il drenaggio e sostanze nutritive.
Trapianto

Quando le piantine hanno da due a quattro foglie vere , li indurisce nell'arco di un periodo di una settimana . Metterli fuori in una zona riparata per due ore al giorno , e gradualmente estendere la durata che sono fuori quindi abituarsi all'ambiente . Poi trapiantarli in una zona soleggiata che è al riparo dal vento , a circa 1 piede a parte e 1 pollice più profondo di quello che stavano crescendo nel loro contenitore precedente. Spazio le righe 1 piede a parte .
Cura

broccoli cinese ha bisogno di acqua regolare in modo che il terreno rimane umido . Fornire almeno 1 pollice di acqua a settimana e regolare la quantità durante i periodi caldi e secchi e dopo la pioggia . Tre settimane dopo il trapianto , side- vestire ogni pianta con un fertilizzante 5-10-10 . Scavare un 2 pollici di profonda trincea in un diametro di 4 pollici attorno al fusto di ogni pianta . Poi cospargere una manciata di concime in trincea , coprire con 1 pollice di suolo e acqua è dentro Quando le temperature diurne sono superiori ai 75 gradi Fahrenheit , si sviluppa uno strato di 2 pollici di materia organica intorno alle piante per combattere le erbe infestanti, la promozione del suolo - umidità ritenzione e per mantenere fresco il terreno . Le piante sono pronte per il raccolto appena prima i fiori aperti e ingialliscono .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025741.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.