Piselli dolci crescere fino a 10 metri di altezza . Essi richiedono pieno sole sulle teste e ombra sulla metà inferiore di ogni pianta . Pieno sole è caratterizzato come sei a otto ore di sole al giorno , cioè le cime dei piselli dolci bisogno di almeno sei ore di sole per una crescita sana . Il resto della pianta deve ricevere 4-6 ore di sole o di ombra parziale.
Come piantare
piselli dolci per ricevere la giusta quantità di luce solare per l' dell'intero impianto , le loro regioni inferiori devono essere ombreggiate da un'altra pianta . Giardinieri può panorama loro letti giardino in un modo in cui le piante ad alto fusto come squash o fagioli ombra i piselli dolci . Inoltre , piselli dolci hanno bisogno di una struttura per sostenere la loro crescita . Un traliccio o la rete funziona bene con questo vitigno arrampicata. Quando paesaggio , spazio alle piante da sei a otto centimetri per dare loro abbastanza spazio per la circolazione dell'aria .
Problemi
Giardinieri esperienza di problemi quando le loro piante di pisello dolce non ricevono abbastanza luce solare . Le piante coltivate in piena ombra soffrono di malattie e parassiti . Scopri quanto la luce del sole il vostro giardino riceve , trascorrendo la giornata di monitoraggio alla luce del sole . Disegnare un diagramma del vostro giardino . Indicare il diagramma delle aree che ricevono da sei a otto ore di sole al giorno . Per aumentare la luce del sole , potare i rami degli alberi sporgenti .
Altri fattori
Summertime presenta problemi per i piselli odorosi . Piselli dolci preferiscono clima fresco; calore intenso o troppo sole brucia le piante. Per aiutare i piselli dolci meteo il caldo , diffondere un 3 - a livello 4 pollici di pacciame intorno alla pianta . Seminare semi di pisello dolce nel terreno quando le temperature del suolo raggiungono da 55 a 65 gradi Fahrenheit . Queste piante ornamentali sono di solito tra le prime piante seminate dopo l'ultimo gelo della stagione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107916.html