# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Requisiti per Carciofi Coltivazione

carciofi sono una delle poche verdure perenni a disposizione del giardiniere di casa . Crescono bene in climi sia caldi e freddi , rimanendo hardy fino al Department of Agricultural zona di robustezza 6 US . La gemma fiore è la parte commestibile della pianta di carciofo , ma i germogli forniscono anche grandi fiori ornamentali , se si consente loro di fiorire , invece di loro raccolta . Sito

Un pieno di localizzazione sole si traduce in più di crescita e produzione di fiori germoglio . Carciofi tollerare gelo durante l'inverno , anche se può richiedere una certa protezione in aree a prolungata gelido inverno . Scegliere un letto con terreni ben drenati ma umidi. Letti con una elevata quantità di materia organica e terriccio ricco giardino offrono le migliori condizioni del terreno . Incorporando compost nel letto prima dell'impianto contribuisce a migliorare la qualità del suolo per i carciofi . Carciofi bisogno di un terreno con un pH compreso tra 6,5 ​​e 8,0 . Eseguire un test di terreno prima di piantare e aggiungere calce per alzare il pH , se consigliato dal test di terreno .

Fertilità

Carciofi richiedono la fecondazione annuale per ricostituire i nutrienti nel suolo . L' applicazione iniziale di un fertilizzante 16-16-8 analisi applicata prima della piantagione dà le piante perenni le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per creare e iniziare a crescere bene. Applicare 1/2 libbra di fertilizzante per 100 metri quadrati di letto prima di piantare nuovi carciofi . Continuare a concimare le piante con 21-0-0 fertilizzanti azotati ogni quattro settimane durante ogni stagione di crescita . Cominciare ad applicare 2 cucchiaini. del concime ogni anno quattro settimane dopo i carciofi iniziano mettendo sulla crescita.
Acqua

irrigazione profonda e terreno umido durante la stagione di crescita estiva incoraggia sana pianta crescita e fioritura . Fornire carciofi con 1-2 centimetri di acqua a settimana da pioggia o irrigazione. Annaffiare le piante ogni 4-7 giorni, soprattutto durante il tempo asciutto , in modo che il terreno non si asciughi . Evitare di irrigazione in testa che bagna il fogliame . Foglie bagnate può causare problemi fungine sui carciofi . Inoltre , meno umidità raggiunge il suolo durante l' irrigazione in testa , che può portare a secchezza del terreno . Invece , irrigare vicino alla base delle piante così l'umidità viene assorbita nel terreno rapidamente .
Potatura e raccolta

potatura minima è necessaria durante la stagione vegetativa , ad eccezione per raccogliere i boccioli dei fiori commestibili delle piante . Carciofi raccolto prima che le foglie del germoglio , o brattee , iniziano ad aprirsi sul nascere . Tight, gemme full-size forniscono la più tenerezza e sapore. Tagliare le gemme fuori il fiore steli 2-3 centimetri sotto le gemme . Potare indietro l' intero impianto nel tardo autunno , dopo il gelo ha causato l'impianto di giallo e morire di nuovo . Lasciare non più di 12 pollici della pianta in piedi. Coprire i carciofi con pacciamatura dopo la caduta di potatura per proteggerli dal gelo in climi freddi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108142.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.