giardinieri urbani con piccoli cantieri devono massimizzare lo spazio disponibile attraverso letti rialzati , contenitori e tralicci . Se si dispone di uno spazio che è di almeno 10 da 10 piedi , installare due o tre letti rialzati con percorsi da 18 pollici in mezzo. I letti rialzati hanno rendimenti elevati perché il terreno è migliorata . La pressione da erbacce è di solito meno e le piante sono distanziate più strettamente che in un giardino tradizionale. Se tutto quello che hai è un patio o balcone , ortaggi piante in vaso o una scatola crescere . Utilizzare ricco terriccio e acqua frequentemente le pentole . Tralicci sono una buona opzione per i giardinieri urbani . Installare un traliccio costituito da due pali e filo di pollo in letti rialzati . Utilizzare i tralicci di crescere non solo fagiolini e piselli, ma pomodori, cetrioli e anche piccoli meloni . I tralicci tenere piante rampicanti da terra , che promuove le piante sane , ma anche prende meno spazio . Pianta di piccole colture, come la lattuga o carote , sotto il traliccio .
Successione piantagioni
Per ottenere il massimo di un piccolo appezzamento urbano , utilizzare piantagione di successione , che è la semplice tecnica di piantare un raccolto dopo l'altro . Lattuga pianta , per esempio , in primavera , non appena il terreno è abbastanza morbido da lavorare . Raccoglierla entro l'inizio dell'estate , e buttare un paio di semi di zucca estate giù al suo posto . Seminare più semi di lattuga a fine estate . La zucca di estate ombreggia le giovani piante di lattuga . L' estate squash morire con il primo gelo , mentre la lattuga tollererà un po ' di freddo, fornendo una caduta raccolto gustoso .
Suolo
tecniche di giardinaggio intensivo impoverire il suolo di sostanze nutritive . Per mantenere il terreno in perfetta forma , modificarla con letame o compost ogni caduta . Inizia con terreno superiore di alta qualità , modificato con abbondanza di materia organica , pure. Aggiungi vermiculite o perlite per trattenere l'umidità .
Impianto di selezione
Quando si seleziona impianti per un orto urbano , scegli solo quelli che conosci la tua famiglia mangeranno . Un piccolo giardino non è il luogo per sperimentare . Scegliere le varietà compatte , come pomodorini e zucchine piante cespuglio . Verdure e ortaggi a radice sono buone scelte per il giardino urbano perché crescono rapidamente in una piccola quantità di spazio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108200.html