Giardinieri solito piantare maggior parte delle erbe in primavera sia da seme o da piante di avviamento da un negozio di giardinaggio . I giardinieri devono reimpiantare le stesse erbe annuali ogni primavera per averli anno dopo anno. Annuali di solito forniscono erbe per tutta l'estate e poi muoiono quando il tempo diventa freddo in autunno o in inverno . La maggior parte delle erbacee perenni tornare facilmente anno dopo anno , anche se alcuni richiedono una certa protezione inverno in climi freddi . Erbe Biennale inseriscono qualche parte tra erbacee perenni ed annuali , perché vivono per due stagioni, ma fioriscono solo durante la seconda stagione .
Annuali
Alcune erbe annuali includono basilico , anice , aneto , coriandolo , santoreggia , coriandolo e cerfoglio . I giardinieri possono coltivare tutte queste erbe da seme , anche se i negozi di giardinaggio possono anche vendere le piante di avviamento .
Perenni
erbacee perenni popolari includono erba cipollina , aglio , finocchio , maggiorana , menta , citronella timo , dragoncello , lavanda, rosmarino , salvia e erba gatta . Citronella, salvia ananas e dragoncello inverno sono perenni di gara , il che significa che i giardinieri potrebbero avere per portarli dentro, li pianterò in serre o proteggere dal vento e dal freddo con pacciamatura per farli sopravvivere inverni freddi .
Biennali
cumino e prezzemolo vivono per due anni, ma fioriscono solo durante il secondo anno . La University of Idaho raccomanda di crescita prezzemolo come annuale e reimpianto di ogni anno . Ciò significa che i giardinieri non devono bambino le piante durante l'inverno . Dal momento che le persone spesso mangiano foglie di erbe e non fiori o semi, giardinieri non hanno bisogno di avere biennali durante la stagione di fioritura per raccogliere le erbe per il consumo .
Cura Differenze
la National Gardening Association raccomanda di piantare tutte le erbe in moderatamente ricco terreno con un buon drenaggio , e la University of Idaho suggerisce che le erbe annuali a volte hanno bisogno di più fertilizzante di piante perenni. Erbacee perenni tendono ad avere più legnoso e può anche tollerare meno acqua più piccoli , annuali più sensibili. La maggior parte delle erbe crescono bene con un pollice di acqua a settimana , ma perenni sopravviverà periodi di siccità meglio annuali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108274.html